Secret Invasion – La prima sinossi parla di “serie crossover evento”

Secret Invasion – La prima sinossi parla di “serie crossover evento”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: C’è anche Secret Invasion nel listino dei Marvel Studios per il 2023

Sul sito ufficiale dedicato alle serie originali di Disney+ è apparsa la prima sinossi di Secret Invasion, la cui uscita è attesa per la primavera del 2023.

Secret Invasion è una serie appena annunciata, in arrivo su Disney+, con Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quello dello Skrull Talos —personaggi che abbiamo visto per la prima volta [insieme] in Captain Marvel. La serie crossover evento mostrerà una fazione di Skrull mutaforma che ha infiltrato la Terra da anni.

Sarà interessante scoprire cosa intende con “serie crossover”, perché i personaggi annunciati finora appartengono tutti allo stesso franchise, mentre gli altri saranno nuovi. Di certo non possiamo aspettarci una miriade di supereroi come nell’omonimo fumetto di Brian Michael Bendis (testi) e Leinil Yu (disegni), poiché Kevin Feige ha detto che la trama sarà relativamente contenuta, e si focalizzerà sul tema della paranoia. A tal proposito, pare che lo show trarrà ispirazione anche dalla miniserie Meet the Skrulls. Comunque, non possiamo escludere che ci sia qualche sorpresa.

La sinossi parla inoltre di “evento”, perché ovviamente la serie non avrà ulteriori stagioni, ma racconterà un’unica storia autoconclusiva. Il riferimento a una “fazione” degli Skrull è invece dovuta ai cambiamenti rispetto ai fumetti: nel Marvel Cinematic Universe, infatti, gli alieni mutaforma sono alleati dei terrestri, quindi la parte ostile sarà un’unica fazione (magari guidata dal fanatismo religioso della Regina Veranke).

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Emilia Clarke contro un nemico in CGI nel video dal set di Secret Invasion

Rhodey e un nuovo Presidente nelle foto dal set di Secret Invasion

Emilia Clarke indaga su un’esplosione in un video dal set di Secret Invasion

Emilia Clarke e gli altri sul set di Secret Invasion

Prima occhiata a Samuel L. Jackson in Secret Invasion

Svelati i registi della serie

Il cast

Nel cast figurano Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Cobie Smulders (Maria Hill), Martin Freeman (Everett Ross), Kingsley Ben-Adir, Killian Scott, Olivia Colman, Emilia Clarke, Killian Scott, Christopher McDonald, Carmen Ejogo, Martin Freeman e Don Cheadle.

Lo sceneggiatore

Kyle Bradstreet, sceneggiatore e produttore esecutivo di Mr. Robot, scriverà la serie.

I registi

Alcuni episodi saranno diretti da Thomas Bezucha, noto per Big Eden, La neve nel cuore, Monte Carlo e Uno di noi. Altri saranno invece diretti da Ali Selim, regista del film Sweet Land e di varie serie tv, tra cui In Treatment, Criminal Minds, The Looming Tower, Manhunt e Condor. Non è chiaro quante puntate dirigeranno: potrebbero essere tre ciascuno, oppure quattro e due.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI