Cinema Noi fan dell'horror Ultime News
Neve Campbell è tornata sull’argomento Scream 6 nel corso di un’intervista pubblicata da People. L’attrice, che già all’epoca della sua rinuncia al ruolo di Sidney Prescott nel sequel aveva ammesso che il motivo era la scarsa offerta economica, ha approfondito le sue dichiarazioni, sottolineando quanto, per una donna lavoratrice, sia importante “lottare per essere valorizzata”. E l’offerta da parte di Paramount non era, secondo lei, adeguata al suo valore:
Ho trovato che quello che mi stavano offrendo non eguagliasse il valore che apporto a questo franchise, e ho apportato a questo franchise per 25 anni.
L’attrice ha aggiunto:
Onestamente non credo che, se fossi stata un uomo e avessi interpretato cinque capitoli di un grosso franchise di blockbuster nel corso di 25 anni, la cifra che mi avrebbero offerto sarebbe stata la stessa.
Nel profondo della mia anima, non potevo farlo. Non potevo andare sul set sentendomi sottovalutata e avvertendo l’ingiustizia, o la mancanza di equità, intorno a questo.
Nel cast di Scream 6 vedremo Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera (Sam Carpenter), Jenna Ortega (Tara Carpenter). Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Hayden Panettiere (Kirby Reed). Dermot Mulroney, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Henry Czerny, Samara Weaving e Tony Revolori. La regia è stata ancora una volta affidata a Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, parte del collettivo Radio Silence. Alla sceneggiatura troviamo ancora James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).