Red Sonja: Matilda Lutz, Wallis Day e Robert Sheehan nel cast del film

Red Sonja: Matilda Lutz, Wallis Day e Robert Sheehan nel cast del film

Di Marco Triolo

L’attrice italo-americana Matilda Lutz (Revenge), Wallis Day (Krypton) e Robert Sheehan (The Umbrella Academy) sono entrati nel cast di Red Sonja, il film ispirato al personaggio Marvel ideato da Roy Thomas (a partire dagli scritti di Robert E. Howard). Un progetto che Hollywood sta tentando di mettere in piedi da anni. Millennium Media produrrà il film, che sta venendo diretto da M.J. Bassett (Solomon Kane) presso i Nu Boyana Studio di Sofia, in Bulgaria. Esatto, le riprese sono già iniziate.

Matilda Lutz prende il posto di Hannah John-Kamen, che ha lasciato il progetto mesi fa. Wallis Day sarà la sua sorellastra Annisia, Sheehan sarà Draygan. La sceneggiatura è stata scritta da Joey Soloway (Transparent) e Tasha Huo (la serie animata Netflix di Tomb Raider).

Il resto del cast

Oltre ai tre attori principali, sono stati annunciati nel cast anche Michael Bisping (xXx: Il ritorno di Xander Cage), Martyn Ford (Fast & Furious 9), Eliza Matengu (Thor: Love and Thunder), Manal El-Feitury (American Night) e Katrina Durden (Doctor Strange).

Mark Canton (300), Courtney Solomon (After), Luke Lieberman, Les Weldon, Jeffrey Greenstein, Jonathan Yunger, Yariv Lerner e Joe Gatta sono i produttori. Avi Lerner, Trevor Short e Boaz Davidson sono i produttori esecutivi per Millennium Media, insieme a Dorothy Canton, Tanner Mobley, Nick Barrucci, Lati Grobman, Christa Campbell, Heidi Jo Markel e Joey Soloway.

M.J. Bassett ha dichiarato:

Sin dall’adolescenza ho sempre voluto dirigere un film di Red Sonja: era una presenza potente per me e un personaggio che ho sempre voluto portare sul grande schermo con la mia voce e visione. Quando ho incontrato Matilda Lutz, ho capito che aveva la magia che stavo cercando e riuscivo a vedere la complessità e la profondità che avrebbe donato a Sonja.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Amadeus: Will Sharpe interpreterà Mozart nella nuova serie Sky Original 21 Febbraio 2024 - 18:45

L'attore e drammaturgo Will Sharpe (Giri/Haji, The White Lotus S2) interpreterà Wolfgang Amadeus Mozart in un nuovo adattamento di Amadeus

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI