Prime Video ha diffuso la prima clip di Prisma, la nuova serie Original italiana di Ludovico Bessegato in arrivo il 21 settembre sulla piattaforma.
I primi due episodi sono stati presentati oggi in anteprima mondiale Fuori Concorso alla 75esima edizione del Locarno Film Festival.
Creata, co-sceneggiata e diretta da Ludovico Bessegatto (Kubrick – Una storia porno, Il candidato, SKAM Italia), Prisma racconta le storie dei gemelli Marco e Andrea, due adolescenti di Latina che, insieme ai loro amici, affrontano i temi dell’identità, dell’orientamento sessuale, dell’aspetto fisico e altro ancora.
La serie sarà composta da otto episodi.
Ed ecco anche un poster:
Prisma è una serie di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’identità, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti di Latina. Protagonisti del racconto sono due gemelli, Marco e Andrea, all’apparenza identici ma profondamente diversi nelle inquietudini che esprimono. Il loro percorso di scoperta di sé sarà gioioso e turbolento insieme e coinvolgerà allo stesso modo anche il loro numeroso gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.
Prisma è una serie in 8 episodi diretta da Ludovico Bessegato. È scritta da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, e interpretata da Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, Nico Guerzoni.
La produzione è curata dalla Cross Productions di Rosario Rinaldo per Amazon Studios.