Cinema

Olivia Newton-John muore a 73 anni

Pubblicato il 08 agosto 2022 di Marlen Vazzoler

La cantante e attrice britannica-australiana Olivia Newton-John è morta a 73 anni nel suo ranch nel sud della California. Nota per le hit Physical e I Honestly Love You, è ricordata per le sue interpretazioni nel musical Grease e nel film Xanadu.

L’annuncio della sua dipartita è stato dato dal marito John Easterling, su Facebook.

“Olivia è stata un simbolo di trionfi e di speranza per oltre 30 anni, condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione di guarigione e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con l’Olivia Newton-John Foundation Fund, dedicata alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede di fare delle donazioni in sua memoria all’Olivia Newton-John Foundation Fund (ONJFoundationFund.org).”

Nata in Inghilterra e cresciuta a Melbourne, ha venduto più di 100 milioni di album e ha avuto quasi 40 entrate nella Billboard Hot 100 durante i suoi cinque decenni di carriera.

La sua popolarità, tuttavia, raggiunse nuovi livelli dopo essere stata scritturata per interpretare Sandy Olsson al fianco di John Travolta in Grease (1978), l’adattamento della Paramount dell’omonimo musical di Broadway nel 1972.

A Newton-John era stato diagnosticato un cancro al seno nel 1992, in seguito si era ripresa ma il cancro si è ripresentato nel 2013 e nel giro di quattro anni si è diffuso nella parte inferiore della schiena.

Con John Travolta

John Travolta ha condiviso un tributo a Olivia Newton-John, amica di lunga data, con cui ha recitato in Grease e in Due come noi:

“Mia carissima Olivia, hai migliorato tantissimo le nostre vite. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio tanto bene. Ti vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da John Travolta (@johntravolta)

Tributi