Modigliani: Johnny Depp torna dietro la macchina da presa dopo 25 anni

Modigliani: Johnny Depp torna dietro la macchina da presa dopo 25 anni

Di Marlen Vazzoler

Venticinque anni dopo il suo debutto dietro la macchina da presa con l’opera prima Il coraggioso, Johnny Depp dirigerà Modigliani. La pellicola incentrata sul pittore e scultore italiano Amedeo Modigliani.

La sceneggiatura di Jerzy e Mary Kromolowski, basata sull’opera teatrale di Dennis McIntyre, racconterà la storia dell’artista bohémien nella Parigi del 1916.
Da tempo considerato da lui stesso un fallimento critico e commerciale, Modigliani vive 48 ore turbolente e intense che diventeranno un punto di svolta nella sua vita, consolidando infine la sua reputazione di artista leggendario.

Secondo le fonti di THR, le riprese dovrebbero iniziare in Europa nella primavera del 2023 mentre a breve verrà annunciato il casting.

Depp, che produce per IN.2, il ramo europeo della sua casa di produzione Infinitum Nihil, ha dichiarato:

“La saga della vita del signor Modigliani è una di quelle che sono incredibilmente onorate e veramente orgoglioso di portare sullo schermo.
È stata una vita di grandi difficoltà, ma alla fine anche di trionfi: una storia universalmente umana in cui tutti gli spettatori possono identificarsi”

La pellicola è prodotta da Al Pacino e Barry Navidi, che hanno già lavorato insieme al Mercante di Venezia (2004), Wilde Salomé (2011) e Salomé (2013).

Navidi ha aggiunto:

“Questo progetto è sempre stato nel cuore di Al. Al mi ha fatto conoscere l’opera teatrale Modigliani molti anni fa e me ne sono subito innamorato. Questo è uno spaccato della vita di Modi e non una biografia. È stato un mio sogno lavorare di nuovo con Johnny: è un vero artista con una visione straordinaria per portare sullo schermo questa grande storia”.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice 30 Novembre 2023 - 15:00

Sebastian Stan sarà un giovane Donald Trump in The Apprentice, film che ne racconterà l'ascesa negli anni '70 e '80.

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Black Phone 2, torneranno Ethan Hawke e il resto del cast 30 Novembre 2023 - 9:00

Ethan Hawke, Mason Thames e il resto del cast torneranno in Black Phone 2, diretto ancora da Scott Derrickson.

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI