Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo: Top 10 dei “Momenti Minions”

Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo: Top 10 dei “Momenti Minions”

Di Marco Lucio Papaleo

Quest’estate arriva nei cinema la storia delle origini di come il più grande super cattivo del mondo ha incontrato per la prima volta i suoi iconici Minions e con essi ha affrontato la forza criminale più inarrestabile mai esistita: Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo.

Negli anni ’70, molto prima di diventare il “maestro del male”, Gru (il candidato all’Oscar Steve Carell, doppiato da Max Giusti nella versione italiana) è solo un ragazzino di undici anni e mezzo cresciuto in periferia che trama di conquistare il mondo dal suo seminterrato, senza grossi risultati. Quando Gru incontra i Minions, tra cui Kevin, Stuart, Bob e Otto – un Minion con l’apparecchio ai denti e un disperato bisogno di compiacere – insieme uniscono le forze come una famiglia strampalata. Costruiscono la loro base operativa, progettano le loro armi e tentano di portare a termine le loro prime missioni.

Quando il famigerato gruppo di supercattivi chiamato “i Malefici 6” perde il leader – il leggendario lottatore Willy Krudo (il vincitore dell’Oscar Alan Arkin) – Gru, il loro fan più devoto, si reca ad un colloquio per diventare un nuovo membro del gruppo. I Malefici 6 non rimangono particolarmente impressionati dal minuscolo aspirante cattivo, ma poi Gru li supera in astuzia (facendoli infuriare!) e si ritrova improvvisamente ad essere il nemico mortale dei super cattivi. Con Gru in fuga, i Minions tentano di imparare l’arte del kung fu per salvarlo: il nostro “villain” preferito così scopre finalmente che anche i più cattivi, a volte, hanno bisogno di un piccolo aiuto da parte dei propri amici.

Caratterizzato da scene d’azione più spettacolari di qualsiasi altro film nella storia di Illumination, e ricco del tipico umorismo sovversivo del franchise, Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo presenta uno strepitoso ed entusiasmante cast vocale. Dopo le specialissime anteprime in cinema e arene di tutta Italia l’8, 9 e 10 agosto, il film approderà in tutte le sale a partire dal 18.

Il primo Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me, finiva con un’apparizione di Gru, protagonista della saga madre, da ragazzino. Questo sequel – diretto dal regista del primo capitolo, Kyle Balda, insieme a Brad Ableson – si concentrerà sulla trasformazione di Gru nel supercattivo che conosciamo e sulla nascita della collaborazione tra Gru e i Minions.
Minions che, nel corso degli anni, abbiamo imparato a conoscere e amare per le loro buffe peripezie, che uniscono la comicità più semplice (e dunque efficace e adatta al pubblico di ogni età) alla ricercatezza nei rimandi storici e pop.
Vi presentiamo, oggi, una selezione di dieci momenti tra i più iconici della storia dei buffi esserini gialli.

Minions attraverso la storia

Alle prese con un T-Rex, vengono distratti dalla raccolta di una variante preistorica delle banane. Oltre alla disastrata e rocambolesca fine del dinosauro, risulta molto buffa la mise dei minions, composta unicamente di una adamitica foglia di fico.

Forse non è il caso di affidarsi ai Minions quando si parla di architettura e ingegneria, visto il “piccolo” malinteso venutosi a creare con le piramidi…

Un Minion che si affaccia dal balcone della regina Elisabetta… atteggiandosi a Freddie Mercury. Perché lui può.

Oramai i video di trailer reaction non sono più una novità, ma quello dei Minions che guardano il trailer del The Grinch animato è un bell’esempio di metacinema.

Quando in Cattivissimo 3 i Minions spadroneggiano in prigione, atteggiandosi come se fossero i “bad boys” di un musical, abbiamo un altissimo momento di parodia.

L’entusiasmo travolgente dei Minions è perfetto per fare gli auguri di Natale. Anche col solleone!

 

I Minions che cantano e ballano YMCA sono qualcosa di indimenticabile e iconico, andando a sovrapporsi perfettamente all’originale.

 

Nella nostra rassegna era immancabile anche quella che è stata ribattezzata, inevitabilmente, “Banana Song”.

Pochi approcci romantici risultano più irresistibili di quelli di un Minion… invaghitosi di un idrante stradale. Papaya!

Per approfondire:
Invasione di Minions al Taormina Film Fest
Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo è quello che cercate, la recensione

Questa clip, in pochi secondi, mette in scena tutto quel che i Minions sono, nella loro essenza: entusiasti, pieni vita, servizievoli e… pasticcioni oltre ogni misura. L’idea sarebbe quella di festeggiare il loro nuovo padrone, ma i risultati sono, come dire… avversi al povero Dracula.

LEGGI ANCHE

Fantastici 4, sarà questo il cast del film? 29 Maggio 2023 - 9:00

Gira voce che Adam Driver, Margot Robbie, Paul Mescal e Daveed Diggs saranno i Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe.

Robert Downey Jr. era stato considerato per un altro personaggio Marvel prima di Iron Man 28 Maggio 2023 - 19:00

Prima di essere scritturato nel ruolo di Tony Stark, Robert Downey jr. era stato preso in considerazione per un altro film Marvel...

Madden: Will Ferrel protagonista del biopic del coach NFL John Madden per David O. Russell 28 Maggio 2023 - 17:00

La storia vera del coach degli Oakland Raiders e commentatore sportivo tra i più seguiti in America

Denti da squalo: prima clip per il film di Davide Gentile prodotto da Gabriele Mainetti 28 Maggio 2023 - 15:00

L'8 giugno arriverà nelle sale italiane Denti da squalo, opera prima di Davide Gentile, con Virginia Raffaele, Claudio Santamaria, Edoardo Pesce.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI