Il teaser trailer di Mercoledì, la serie sulla Famiglia Addams creata da Tim Burton per Netflix, ha finalmente fatto il suo debutto nel web (lo trovate QUI).
Il video ci ha permesso di dare un primo sguardo alla famiglia protagonista della serie: Jenna Ortega (Mercoledì), Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia) e Issac Ordonez (Pugsley).
All’appello manca però l’iconico zio Fester.
Nel trailer non abbiamo visto altri personaggi altrettanto importanti come cugino Itt e Lurch, è vero, ma l’assenza di Fester è decisamente strana.
Intervistati da Vanity Fair, i creatori della serie Miles Millar e Alfred Gough hanno detto:
Non abbiamo commenti su zio Fester. Guardate la serie.
Questo implica che, in un modo o nell’altro, Fester sarà presente in Mercoledì, ma questa riservatezza potrebbe anche voler dire che il personaggio è interpretato da un attore importante, al momento segreto.
Come sempre vi terremo aggiornati.
Mercoledì, come dice il titolo, si concentrerà sulla figlia maggiore degli Addams, a cui presterà il volto Jenna Ortega. La regia degli otto episodi è curata interamente da Burton, che in passato ha già flirtato con la Famiglia Addams: al regista di Burbank fu proposto di dirigere il film del 1991, ma non poté accettare perché impegnato con Batman: Il ritorno; inoltre, una decina di anni fa stava sviluppando un film in stop-motion che avrebbe dovuto co-sceneggiare, ma il progetto sfumò.
La serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.
Nel cast figurano Jenna Ortega (Mercoledì), Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia), Victor Dorobantu (Mano), Issac Ordonez (Pugsley), George Burcea (Lurch), Tommie Earl Jenkins (Sindaco Walker), Iman Marson (Lucas Walker), William Houston (Joseph Crackstone), Luyanda Unati Lewis-Nyawo (Vice-sceriffo Santiago), Oliver Watson (Kent), Calum Ross (Rowan), Johnna Dias Watson (Divina), Gwendoline Christie (Larissa Weems), Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday e Percy Hynes White.
Questa nuova serie è stata scritta da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville, Shannara e Into the Badlands. I due sceneggiatori saranno anche produttori esecutivi insieme allo stesso Tim Burton. Quest’ultimo dirige tutti gli episodi. La serie è prodotta da MGM TV.
Fonte: ScreenRant