Cinema Cinecomic

Matt Reeves sigla un accordo pluriennale con Warner, il sequel di Batman si farà!

Pubblicato il 24 agosto 2022 di Filippo Magnifico

Avevamo recentemente parlato del sequel di The Batman, sottolineando che il film non aveva ancora ricevuto il via libera ufficiale.

Certo, come detto in passato era solo questione di tempo, i dubbi sulla realizzazione di questo secondo capitolo erano praticamente inesistenti e ora è arrivata la conferma: Matt Reeves sta ufficialmente lavorando al film, che farà parte di un accordo pluriennale siglato con Warner Bros. Discovery. Questo vuol dire che Reeves non sarà coinvolto solo in The Batman 2, ma lavorerà con la sua casa di produzione, la 6th & Idaho, ad altri progetti destinati al grande e piccolo schermo.

Pare in ogni caso che le trattative siano state più lunghe del previsto, questo anche a a causa dell’acquisizione di WarnerMedia da parte di Discovery, che come sappiamo ha provocato un un vero e proprio scossone all’interno dell’azienda.

Le dichiarazioni di Matt Reeves

Il fatto che uno studio così leggendario sia diventato casa mia rappresenta un sogno. Sono molto emozionato all’idea di lavorare con i CEO di Warner Bros Pictures Group Michael De Luca e Pamela Abd, con il presidente di Warner Bros. Television Group Channing Dungey e le nostre squadre per dare vita a storie avvincenti che non vedo l’ora di portare sul grande e piccolo schermo.

Reeves lavorerà alla sceneggiatura del sequel di The Batman con Mattson Tomlin, sceneggiatore non accreditato del primo capitolo.

Confermata anche la realizzazione della serie spin-off sul Pinguino, interpretato da Colin Farrell, che farà sempre parte di questo accordo.

Fonte: Deadline, THR