Lessons In Chemistry, la serie Apple TV+ interpretata e prodotta esecutivamente da Brie Larson, ha trovato il suo cast di contorno. Nella serie vedremo Lewis Pullman (Top Gun: Maverick) nei panni di Calvin, Aja Naomi King (Le regole del delitto perfetto) in quelli di Harriet Slone, Stephanie Koenig (The Flight Attendant) nel ruolo di Fran Frask. Patrick Walker (Gaslit) nei panni di Wakely, Thomas Mann (Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty) nel ruolo di Boryweitz. Kevin Sussman (The Big Bang Theory) nei panni di Walter e Beau Bridges (I favolosi Baker) in quelli di Wilson.
Lessons In Chemistry è basata sul romanzo bestseller di Bonnie Garmus “Lezioni di chimica”. La serie è stata creata da Susannah Grant (Unbelievable) ed è prodotta da Aggregate Films. Lee Eisenberg (WeCrashed, Little America) sarà lo showrunner. Tra i produttori esecutivi anche Jason Bateman e Michael Costigan di Aggregate Films. Il debutto su Apple TV+ è fissato per il 2023.
Ambientata nei primi anni ’60, Lessons in Chemistry racconterà la storia di Elizabeth Zott (Larson), il cui sogno di diventare una scienziata viene ostacolato da una società che vorrebbe tenere le donne relegate in casa. Quando Elizabeth si ritrova incinta, sola e licenziata dal laboratorio in cui lavorava, accetta un lavoro come presentatrice di un programma di cucina, attraverso il quale insegnerà all’intera nazione – sia alle casalinghe che agli uomini ora in ascolto – molto più che ricette.
Fonte: Deadline