SerieTV News

Le cronache di Spiderwick: ecco chi interpreterà Jared e Simon Grace

Pubblicato il 25 agosto 2022 di Marco Triolo

Dopo aver scritturato Christian Slater nel ruolo di Mulgarath, Disney+ ha trovato gli attori che interpreteranno i gemelli Jared e Simon Grace. Si tratta di Lyon Daniels (We Can Be Heroes) e Noah Cottrell (Skyscraper). A differenza dei romanzi, dunque, Jared e Simon non saranno gemelli identici.

Jared, il protagonista della serie e dei romanzi, è descritto come coraggioso, intelligente e impulsivo, e con problemi di gestione della rabbia. Simon è invece il gemello razionale, amante degli animali e l’antitesi di Jared in tutto. I gemelli sono sempre stati inseparabili e hanno anche creato uno speciale linguaggio tra loro, ma i risentimenti montano e minacciano di spezzare il loro legame fraterno.

La serie è basata sulla saga di libri fantasy scritta da Holly Black e illustrata da Tony DiTerlizzi. Al centro della storia de Le cronache di Spiderwick troviamo la famiglia Grace: i fratelli gemelli Jared e Simon, la sorella Mallory e la madre Helen. Il gruppo si trasferisce nella casa del loro prozio, dove scopre un mondo fatato che esiste parallelamente al loro.

I primi due episodi de Le cronache di Spiderwick saranno diretti da Kat Coiro (She-Hulk: Attorney at Law). Aron Eli Coleite (Locke & Key) sarà showrunner e produttore esecutivo con la regista (in effetti, la premessa ricorda abbastanza la serie tratta dai fumetti di Joe Hill). Tra i produttori esecutivi anche Holly Black, Tony DiTerlizzi, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, D.J. Goldberg e Julie Kane-Ritsch.

Fonte: Deadline