SerieTV News

Spiderwick: Christian Slater sarà Mulgarath nella serie Disney+

Pubblicato il 24 agosto 2022 di Marco Triolo

Christian Slater è entrato nel cast de Le cronache di Spiderwick, la serie Disney+ basata sulla saga di libri fantasy scritta da Holly Black e illustrata da Tony DiTerlizzi. L’attore sarà Mulgarath, alter ego del dottor Dorian Brauer, un villain con la “V” maiuscola che fa quello che fanno solitamente gli orchi: mangia le persone e consuma qualunque cosa gli capiti a tiro. Mulgarath vuole scoprire il segreto contenuto nel libro di Arthur Spiderwick per dominare su tutto il mondo fantastico.

Al centro della storia de Le cronache di Spiderwick troviamo la famiglia Grace: i fratelli gemelli Jared e Simon, la sorella Mallory e la madre Helen. Il gruppo si trasferisce nella casa del loro prozio, dove scopre un mondo fatato che esiste parallelamente al loro.

I primi due episodi della serie saranno diretti da Kat Coiro (She-Hulk: Attorney at Law). Aron Eli Coleite (Locke & Key) sarà showrunner e produttore esecutivo con la regista (in effetti, la premessa ricorda abbastanza la serie tratta dai fumetti di Joe Hill). Tra i produttori esecutivi anche Holly Black, Tony DiTerlizzi, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, D.J. Goldberg e Julie Kane-Ritsch.

La saga

La saga è composta da cinque libri, nello specifico:

  • Il libro dei segreti (The Field Guide, 2003), Mondadori, 2004
  • La pietra magica (The Seeing Stone, 2003), Mondadori, 2004
  • Il segreto di Lucinda (Lucinda’s Secret, 2003), Mondadori, 2004
  • L’albero d’argento (The Ironwood Tree, 2004), Mondadori, 2004
  • L’ira di Mulgarath (The Wrath of Mulgarath, 2004), Mondadori, 2005

Il film del 2008

Ricordiamo che nel 2008 era già stata realizzato un adattamento cinematografico de Le cronache di Spiderwick, che vedeva nel cast Freddie Highmore, Sarah Bolger, Mary-Louise Parker, Martin Short, Nick Nolte e Seth Rogen. Diretto da Mark Waters, il film aveva incassato 162,8 milioni di dollari, dimostrandosi un discreto successo.

Fonte: Deadline