Kevin Smith ha parlato della cancellazione di Batgirl nel corso del suo podcast, Hollywood Babble-On.
Il regista si è dimostrato particolarmente contrario a questa decisione:
Aver cancellato il film della Batgirl latina è sul serio una cosa pessima. Non mi frega se il film fa cagare o se non è buono, e in ogni caso vi assicuro che non è così. I registi di quel film hanno diretto un paio di episodi di Ms. Marvel, una serie sul serio splendida, e per realizzare Batgirl hanno avuto a disposizione molti più soldi rispetto alla serie.
Riguardo le voci sulla pessima accoglienza ricevuta dal film dopo i primi test screening, Smith ha detto di non riuscire a credere a una cosa del genere, aggiungendo che ci sono molte produzioni DC destinate a The CW che non sono di certo sinonimo di qualità:
Adoro le serie targate CW ma mostrano sicuramente alcuni vincoli a livello di budget. Hanno detto che Batgirl sembrava scadente perché il budget era di 90 milioni di dollari. Come può un film da 90 milioni di dollari risultare economico? Se solo era migliore di un episodio di Arrow, allora perché non si poteva vendere?
QUI trovate un lungo video dal set, che mostra le riprese del film
LEGGI ANCHE:
– Leslie Grace commenta la cancellazione di Batgirl
– Adil El Arbi e Bilall Fallah commentano la cancellazione del film
– Warner cancella Batgirl e Scoob: Holiday Hunt
– Emergono dettagli su Batgirl dai test screening
Nel cast figurano Leslie Grace (Barbara Gordon / Batgirl), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Jacob Scipio (Killer Moth), Brendan Fraser (Firefly), Michael Keaton (Bruce Wayne / Batman), Ethan Kai, Rebecca Front, Corey Johnson e Jacob Scipio.
Il film è stato diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, che si sono fatti notare nel 2020 per Bad Boys For Life. I due registi hanno diretto anche alcuni episodi di Ms. Marvel.
La sceneggiatura di Batgirl è stata scritta da Christina Hodson, la stessa di Bumblebee, Birds of Prey e il prossimo The Flash. La produzione è stata curata da Kristin Burr.