Si era già parlato in passato della differenza tra il compenso percepito da Bryce Dallas Howard e Chris Pratt per il lavoro fatto nella saga Jurassic World.
Secondo quanto riportato da Variety nel 2018, l’attrice era stata pagata 8 milioni di dollari per Il Regno Distrutto, il secondo capitolo della trilogia.
Intervistata da Insider, Bryce Dallas Howard ha però rivelato che quanto riportato da Variety non corrisponde a verità e che il suo compenso è stato molto inferiore:
Gli articoli che furono pubblicato al tempo furono decisamente interessanti… perché la verità è che sono stata pagata molto meno di quanto riportato. Quando ho iniziato le trattative per entrare nel cast di Jurassic World, nel 2014, il mondo era decisamente diverso e io ero in grande svantaggio. Sfortunatamente in questi casi devi firmare per tre film, quindi ti porti dietro questi accordi.
Da questo punto di vista, Pratt è stato di grande aiuto e ha insistito affinché l’attrice ottenesse il suo stesso compenso per altre attività legate al franchise, che non facevano parte del contratto:
Io e Chris ne abbiamo parlato e ogni volta che è riuscito a spostare l’asticella su attività che non erano state concordate in precedenza, come le attrazioni o i videogiochi, diceva: “Ragazzi, voi non dovete fare nulla. Mi occupo io delle trattative. Ci daranno lo stesso compenso e non dovrai pensarci, Bryce”. Gli voglio davvero bene per quello che ha fatto, sul serio. Perché ora mi pagano più per queste attività che per il film.
LEGGI ANCHE:
– It’s a Jurassic World… ma sarebbe niente senza Jurassic Park
– Da Jurassic Park a Jurassic World, i dinosauri più terrificanti della saga
Dall’architetto e regista di Jurassic World Colin Trevorrow, Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.
Nel cast sono stati confermati Chris Pratt (Owen), Bryce Dallas Howard (Claire), Isabella Sermon (Maisie), Justice Smith (Franklin Webb), Daniella Pineda (Zia Rodriguez), Jake Johnson (Lowery Cruthers), Omar Sy (Barry Sembène), Jeff Goldblum (Dr. Ian Malcolm), Sam Neill (Dr. Alan Grant) e Laura Dern (Dr.ssa Ellie Sattler). Tra i protagonisti ci saranno anche Mamoudou Athie, DeWanda Wise, Dichen Lachman e Campbell Scott (Lewis Dodgson).
La regia è curata da Colin Trevorrow, mentre la sceneggiatura è opera di quest’ultimo insieme a Emily Carmichael. L’uscita italiana di Jurassic World: Il dominio è stata anticipata al 2 giugno.