Cinema Cinecomic

Joker: Folie À Deux uscirà nell’autunno 2024

Pubblicato il 03 agosto 2022 di Marlen Vazzoler

Grazie a un aggiornamento di Comscore (la versione americana di Cinetel) apprendiamo che Warner Bros Discovery ha stabilito la data di uscita americana di Joker: Folie à Deux, il film DC diretto da Todd Phillips.

La pellicola verrà distribuita dal 4 ottobre 2024, questo slot era occupato sul calendario da un film evento DC senza titolo.

Warner punta nuovamente sul primo fine settimana di ottobre, ricordiamo che il capitolo precedente, Joker, era uscito a ottobre 2019 ed aveva registrato l’apertura record del mese di $96.2 milioni.

Il film incassò $335.4M al box office americano e a livello globale $1.07 miliardi, diventando il film di maggior successo di sempre con rating R. La pellicola nominata a 11 Oscar si è poi aggiudicata due statuette: miglior attore (Joaquin Phoenix), colonna sonora (Hildur Guðnadóttir).

L’inizio delle riprese è previsto per dicembre.

Cambio date?

THR riporta che stanno circolando delle voci secondo le quali lo studio sta considerando di spostare le date di Shazam! Furia degli Dei (21 dicembre 2022) e Aquaman and the Lost Kingdom (17 marzo 2023).

Domani potremmo ricevere delle novità in merito al listino WBD, ricordiamo che Blue Beetle. Inizialmente sviluppato per HBO Max, lo scorso dicembre è stato promosso per un’uscita nelle sale.

Il film è diretto da Angel Manuel Soto e interpretato da Xolo Maridueña, la star di Cobra Kai.

Fonti Deadline, THR