Sulla sua pagina Twitter ufficiale, Lady Gaga ha postato un breve video che conferma il suo coinvolgimento in Joker: Folie à Deux, sequel di Joker che riunirà il regista Todd Phillips con Joaquin Phoenix. Diamo per scontato che il ruolo sarà quello di Harley Quinn, anche se non ci sono conferme ufficiali.
Joker: Folie à Deux
10.04.24 pic.twitter.com/obp7T9lBFL— Lady Gaga (@ladygaga) August 4, 2022
Il post di Lady Gaga arriva poco dopo l’annuncio della data di uscita di Joker: Folie à Deux, previsto per il 4 ottobre 2024. Il video conferma, se ce ne fosse stato bisogno, che Joaquin Phoenix riprenderà il ruolo di Arthur Fleck, alias Joker.
L’originale Joker, uscito nel 2019, ha incassato oltre un miliardo di dollari a partire da un budget di 55 milioni, e ha inoltre vinto il Leone d’Oro a Venezia e due Oscar: miglior attore protagonista e colonna sonora originale (di Hildur Guðnadóttir). Vedremo se il sequel riuscirà a replicare un tale successo di critica e pubblico.
Il futuro degli adattamenti cinematografici DC è attualmente in subbuglio dopo la cancellazione di Batgirl, che ha gettato un’ombra su parecchi progetti futuri Warner Bros. Discovery. Joker: Folie à Deux è però al sicuro, considerando che è slegato dagli altri film e che arriverà sulla scia di un successo enorme.