SerieTV News

Isle of the Dead: nuovi dettagli sullo spin-off di The Walking Dead dedicato a Maggie e Negan

Pubblicato il 08 agosto 2022 di Marco Triolo

Come sappiamo, Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan saranno i protagonisti di Isle of the Dead, spin-off di The Walking Dead che vedrà Maggie e Negan attraversare una Manhattan invasa dagli zombie. Eli Jorné, sceneggiatore e co-produttore esecutivo della serie originale, ha creato lo spin-off e ne sarà showrunner, mentre Scott M. Gimple, Chief Content Officer dell’universo di The Walking Dead, sarà produttore esecutivo insieme a Jorné, Cohan e Morgan.

Ora, Gimple ha fatto luce su alcuni interessanti aspetti della nuova serie durante uno speciale episodio live di Talking Dead, il talk show che AMC da sempre manda in onda dopo gli episodi di The Walking Dead. Gimple ha detto che “La storia di Maggie e Negan negli ultimi otto episodi di The Walking Dead è incredibile”, e li ha spinti ad alzare l’asticella con Isle of the Dead.

Zombie, ratti… e teleferiche

Nella prima stagione della serie, composta da sei episodi, Maggie e Negan attraverseranno una Manhattan i cui ponti sono stati fatti saltare all’inizio della pandemia zombie, nel disperato tentativo di isolare i morti viventi. Oltre dieci anni dopo, New York è diventata un luogo “fatiscente e caotico”, popolato di fazioni in guerra. Gimple prosegue:

È un manicomio, e [Maggie e Negan] ci entrano e vengono travolti dalla follia. Ci sono molti conflitti. C’è un sacco di azione. Ci sono teleferiche, gli zombie sono pazzeschi. I ratti nella città sono pazzeschi.

Una serie diversa

Durante un episodio del podcast Strictly Business di Variety, il presidente di AMC Studios Dan McDermott ha rivelato che Isle of the Dead sarà diversa da qualunque altra serie dell’universo di The Walking Dead:

Sarà ambientata sull’isola di Manhattan, lasciata agli zombie dodici anni fa, quando l’hanno invasa. Il governo decise di far saltare tutti i ponti e i tunnel, lasciando l’isola agli zombie. E ora sono passati dodici anni. C’è un gregge di um milione di zombie che domina le strade di Manhattan. Maggie e Negan devono attraversare l’isola, dove i pochi civili vivono sopra il decimo piano degli edifici, e si muovono al di sopra delle strade per mezzo di teleferiche.

Il resto del cast

Il cast della serie includerà anche Gaius Charles (Friday Night Lights, Grey’s Anatomy) nel ruolo di Perlie Armstrong, Željko Ivanek (Law & Order) nel ruolo di The Croat, Jonathan Higginbotham (The Blacklist) in quello di Tommaso e Mahina Napoleon (NCIS: Hawai’i) in quello di Ginny.

Fonte: ComicBook.com