Cinema curiosità Ultime News

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson ha considerato l’ipnosi per vedere la trilogia da fan

Pubblicato il 08 agosto 2022 di Marco Triolo

Peter Jackson ha considerato l’ipnosi per dimenticare la trilogia de Il Signore degli Anelli. No, non perché il regista neozelandese non sia fiero dei suoi film, anzi, proprio per la ragione opposta: vorrebbe poterli vedere con gli occhi del fan.

Durante un episodio del podcast Awards Chatter di The Hollywood Reporter, Jackson ha detto:

Quando abbiamo fatto i film de Il Signore degli Anelli, mi sentivo sempre come la persona sfortunata che non li avrebbe mai potuti vedere come un fulmine a ciel sereno. Quando sono usciti era da cinque o sei anni che ero immerso in essi. Non poterli vedere come tutti gli altri è stata un’enorme perdita per me. Ho davvero preso in considerazione di andare da un ipnoterapista per farmi ipnotizzare e dimenticare i film e il lavoro che avevo fatto negli ultimi sei o sette anni, in modo da potermeli godere. Non l’ho fatto, ma ne ho in effetti parlato con Derren Brown [mentalista e ipnoterapista britannico] ed era convinto di poterlo fare.

Peter Jackson si è però contento di potersi finalmente concedere quell’esperienza grazie alla serie Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che non vede l’ora di vedere. Il regista ha anche detto che Amazon Studios gli ha proposto di collaborare alla serie, promettendogli di spedirgli i copioni degli episodi, ma alla fine la cosa non è andata oltre quella conversazione.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere arriverà su Prime Video il 2 settembre. QUI ne potete vedere il trailer.

Fonte: The Hollywood Reporter