La rivisitazione de Il mago di Oz è tornata in vita alla Warner Bros. Lo studio ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz, un reimaging dal taglio moderno del film del 1939.
Il progetto era stato precedentemente affidato a Nicole Kassell, regista di Watchmen, dalla New Line Cinema. Il film era stato descritto come una “versione innovativa” del romanzo di L. Frank Baum.
Barris, che produrrà la pellicola con la sua casa di produzione, la Khalabo Ink Society, non ha rivelato i dettagli creativi di questa rivisitazione.
Deadline riporta che l’accordo è stato chiuso la scorsa settimana, il filmmaker si trova in questo momento impegnato nella post-produzione della sua opera prima come regista, You People, una commedia che ha scritto con Jonah Hill.
Il mese prossimo debutterà su Netflix Entergalatic, un evento televisivo che Barris ha co-creato con Kid Cudi. Il progetto si ispira all’omonimo album del cantante e combina animazione per adulti, musica, moda e arte per raccontare una storia d’amore ambientata a New York.
Fonte Deadline