Cinema Casting

Hunger Games: Viola Davis interpreterà Volumnia Gaul nel prequel

Pubblicato il 16 agosto 2022 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Hunger Games: Coriolanus e Lucy Gray nella prima immagine ufficiale del prequel

L’interprete di Dr. Volumnia Gaul, in Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, sarà Viola Davis. L’attrice interpreterà il capo degli Strateghi della decima edizione degli Hunger Games.

Nathan Kahane, presidente del gruppo cinematografico Lionsgate, ha così commentato il casting:

“I film di Hunger Games sono sempre stati valorizzati da un casting eccezionale e siamo entusiasti di continuare questa tradizione con Viola Davis nel ruolo di Volumnia Gaul. La sua formidabile e potente presenza aggiungerà strati di complessità e minacciosità a questa storia”.

Il regista Francis Lawrence (La ragazza di fuoco, Il canto della rivolta – Parte 1 e 2), ha spiegato:

“La dottoressa Gaul è tanto crudele quanto creativa e tanto temibile quanto formidabile. L’abilità di Snow come manovratore politico si sviluppa in gran parte grazie alle sue esperienze con lei come figura di comando dei giochi”.

La produttrice Nina Jacobson ha infine aggiunto:

“Fin dall’inizio, Viola è stata il nostro sogno per la dottoressa Gaul, grazie all’intelligenza e all’emozione finemente stratificate che porta in ogni ruolo. Stratega brillante ed eccentrica, Gaul è determinante nel plasmare il giovane Coriolanus Snow nell’uomo che poi diventerà. Siamo incredibilmente fortunati ad avere un’attrice con la straordinaria gamma e presenza di Viola per interpretare questo ruolo fondamentale”.

La sinossi:

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12.
Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

Il cast:

Tom Blyth (Billy the Kid, The Gilded Age) interpreta il giovane Coriolanus Snow, mentore del personaggio interpretato da Rachel Zegler (West Side Story, Disney’s Biancaneve) ovvero Lucy Gray Baird, tributo del povero Distretto 12. Peter Dinklage è Casca Highbottom, preside dell’Accademia.

Al loro fianco: Jerome Lance (Marcus, tributo del Distretto 2); Ashley Liao (Clemensia Dovecote, tra le amiche più strette di di Coriolanus nonché mentore di un tributo del Distretto 11); Knox Gibson (Bobbin, tributo del Distretto 8); Mackenzie Lansing (Coral, tributo del Distretto 4); Aamer Husain (Felix Ravinstill, mentore di un tributo del Distretto 11); Hunter Schafer (Tigris Snow, cugina e sodale di Coriolanus Snow).

Ritroveremo nel ruolo di produttori Nina JacobsonBrad Simpson e Lawrence. I produttori esecutivi sono Suzanne Collins, Tim Palen e Jim Miller.

L’ultima bozza della sceneggiatura è opera di Michael LesslieLesslie ha lavorato su quanto scritto dall’autrice Suzanne Collins e da Michael Arndt, autore della precedente bozza.

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente verrà distribuito nelle sale americane dal 17 novembre 2023, in Italia da Notorius Pictures nel novembre 2023.

Fonte THR