Cinema Noi fan dell'horror Poster & Immagini
LEGGI ANCHE: Samara Weaving e Tony Revolori nel cast di Scream 6
Sappiamo da tempo che Hayden Panettiere tornerà in Scream 6 (titolo non ufficiale), dove riprenderà il ruolo di Kirby Reed. Quest’ultima, uno dei personaggi principali di Scream 4, era la migliore amica di Jill Roberts, falsa protagonista nonché Ghostface di quel film. Kirby è sopravvissuta al massacro, com’è stato rivelato nell’ultimo capitolo della saga.
Ebbene, Hayden Panettiere è ritratta in sala trucco in una foto pubblicata dal profilo twitter del franchise, insieme alla collega Jasmin Savoy (visibile nel riquadro in alto a sinistra). L’immagine è stata pubblicata tramite l’app BeReal, che permette di scattare una foto di sé e del luogo in cui ci si trova durante una finestra temporale di due minuti, assegnata casualmente dall’app stessa. Lo scopo è condividere foto non preparate, e quindi – in teoria – più autentiche.
Kirby sarebbe dovuta tornare già nel film di quest’anno, ma la produzione non è riuscita a farlo accadere. In compenso, è apparsa in un thumbnail sul computer di Richie Kirsch, dove si vede che ha concesso un’intervista a Bloody Disgusting nel 2018 (e questo, per l’appunto, conferma che è sopravvissuta).
La prima logline dice che la storia “continuerà con i quattro sopravvissuti agli omicidi di Ghostface che si lasciano alle spalle Woodsboro e cominciano un nuovo capitolo delle loro vite”. Le ultime indiscrezioni sostengono che il sequel si svolgerà a New York City: se confermato, si tratterebbe di un grande cambiamento per la saga. Finora, gli unici capitoli ambientati oltre i confini di Woodsboro sono stati il secondo (al Windsor College in Ohio) e il terzo (a Hollywood).
La lavorazione è in corso di svolgimento in Canada, mentre l’uscita è attesa per il 31 marzo 2023. Potrete vedere la foto qui di seguito.
it’s ⚠️🔪 Time to BeReal 🔪⚠️
add https://t.co/GC50sWtKFb @JasminSavoy is taking over from the new #ScreamMovie set pic.twitter.com/TJw6rDazif— Scream (@ScreamMovies) August 6, 2022
LEGGI ANCHE:
– Alcuni membri del cast di Scream commentano l’abbandono di Neve Campbell
– Neve Campbell spiega perché non tornerà in Scream 6
Nel cast figurano Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera (Sam Carpenter, Jenna Ortega (Tara Carpenter), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Hayden Panettiere (Kirby Reed), Dermot Mulroney, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Henry Czerny, Samara Weaving e Tony Revolori.
La sceneggiatura è nuovamente opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).
La saga conta finora cinque capitoli cinematografici: i primi quattro sono stati diretti da Wes Craven, mentre le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger. Il quinto capitolo è stato invece diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.
Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.
Fonte: ComicBook.com