Halloween Ends uscirà in contemporanea al cinema e su Peacock

Halloween Ends uscirà in contemporanea al cinema e su Peacock

Di Marco Triolo

Come già avvenuto per Halloween Kills, anche Halloween Ends, ultima parte della trilogia horror diretta da David Gordon Green, arriverà in contemporanea al cinema e su Peacock in USA. La data di uscita americana è fissata per il 14 ottobre, quella italiana per il 20 ottobre (solo al cinema).

Una scelta che sembra andare in controtendenza, dato che anche Warner Bros., principale fautrice della strategia day-and-date, con i film distribuiti contemporaneamente su HBO Max e in sala nel 2021, ha fatto marcia indietro ora che il mercato si è ripreso. Ma l’uscita simultanea in sala e su piattaforma di Halloween Kills non ha danneggiato la performance del film nei cinema americani, dove ha incassato 92 milioni di dollari dopo un debutto da 49 milioni. Considerando che Peacock ha bisogno di abbonati, questa scelta comincia a sembrare più sensata.

All’epoca dell’uscita di Halloween Kills, Jason Blum, capo di Blumhouse, uno degli studios che hanno co-prodotto il film, aveva detto di aver deciso di persona per quella strategia, e promesso, però, che il terzo capitolo sarebbe uscito solamente in sala.

La sinossi ufficiale di Halloween Ends

Quattro anni dopo gli eventi di Halloween Kills, Laurie vive con sua nipote Allyson (Andi Matichak) e sta finendo di scrivere le sue memorie. Michael Myers non si è fatto più vedere. Laurie, dopo aver permesso allo spettro di Michael di influenzare la sua realtà per decenni, ha deciso di liberarsi dalla paura e dalla rabbia, e abbracciare la vita. Ma quando un giovane uomo, Corey Cunningham (Rohan Campbell; The Hardy Boys, Virgin River), è accusato di aver ucciso un ragazzino a cui stava facendo da babysitter, s’innesca una cascata di violenza e terrore che costringerà Laurie ad affrontare un male che non può controllare, una volta per tutte.

Il cast

Nel cast figurano Jamie Lee Curtis, Andi Matichak, Kyle Richards, Will Patton e James Jude Courtney.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Paul Brad Logan, Chris Bernier, Danny McBride e David Gordon Green.

La produzione

Halloween Ends è prodotto da Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block. I produttori esecutivi sono John Carpenter, Jamie Lee Curtis, Danny McBride, David Gordon Green, Ryan Freimann, Ryan Turek, Andrew Golov, Thom Zadra e Christopher H. Warner.

Gli studios coinvolti sono Universal Pictures, Miramax, Blumhouse e Rough House Pictures.

QUI potete vedere il trailer del film.

LEGGI ANCHE

Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero – Svelato il poster italiano 29 Novembre 2023 - 20:30

Online ha fatto capolino il primo sanguinoso poster di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero (Godzilla x Kong: The New Empire)

Sorrento 2023: il secondo giorno da Universal a 01 Distribution 29 Novembre 2023 - 20:10

Universal Pictures, Lucky Red, Vision Distribution, Eagle Pictures e 01 Distribution hanno presentato i loro listini alle Giornate Professionali di Cinema.

Night Swim: nuovo trailer per l’horror co-prodotto da James Wan e Blumhouse 29 Novembre 2023 - 19:45

Diretto da Bryce McGuire a partire da un suo corto, il film è interpretato da Wyatt Russell e Kerry Condon

Avatar 3, James Cameron conferma l’uscita a Natale 2025: “Saranno due anni frenetici” 29 Novembre 2023 - 17:27

James Cameron ha anche rivelato di voler realizzare tutti i suoi prossimi film in Nuova Zelanda

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI