SerieTV News Trailer & Video Cinecomic
Il countdown sul sito ufficiale di Haikyu!! si è da poco concluso, non è stata annunciata la quinta stagione come in molti speravamo ma un film in due parti intitolato Haikyu!! FINAL.
Ecco la visual che ritrae uno dei protagonisti, Shōyō Hinata.
I film continueranno la storia narrata nella quarta stagione Haikyu!! To The Top. L’anime, basato sull’omonimo manga di Haruichi Furudate, pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics, racconta la storia della squadra di pallavolo della scuola superiore Karasuno, di Miyagi, qualificatasi per i campionati nazionali giapponesi.
Ecco il video annuncio che offre uno sguardo al passato tra il manga e l’anime e accennano a cosa vedremo in FINAL.
La prima metà del video ripercorre le prime quattro stagioni, mancano ancora 111 capitoli per completare l’adattamento animato del manga, ma dalle immagini della parte finale con Hinata adulto, possiamo presumere che verranno in qualche modo adattati tutti.
Il compositore della serie, Yuki Hayashi ha commentato: “Faremo la miglior colonna sonora”.
最強の劇伴を作る。
We make the best soundtrack!#hq_anime #ハイキュー https://t.co/soEfSglykX— Yuki Hayashi/林ゆうき (@hayayu1231) August 13, 2022
Il video rivela che nell’agosto 2023 si terrà un evento di lancio per la pellicola. L’animazione sarà ancora una volta curata da Production I.G, i film saranno distribuiti dalla Toho.
Sicuramente la Toho spera di ripetere il successo ottenuto da Demon Slayer: il treno Mugen e da Jujutsu Kaisen 0, inoltre come abbiamo visto il successo di queste pellicole ha spinto alla produzione di lungometraggi basati su materiale ufficiale e inedito.
Furudate ha pubblicato una storia breve del manga nel numero invernale della rivista Shonen Jump Next! di Shueisha uscito l’8 gennaio 2011, successivamente ne ha pubblicata un’altra questa volta per la rivista Weekly Shonen Jump, il 25 aprile 2011.
Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere il lungo e faticoso cammino per diventare un giocatore di primo livello…
Il 20 febbraio 2012 è cominciata la serializzazione del manga su Weekly Shonen Jump, nel 2019 la serie è entrata nell’arco finale che si è concluso il 20 luglio 2020. La serie è stata raccolta in 45 volumetti. La serie ha superato le 55mila copie in circolazione.
In Italia è stato pubblicato da Star Comics dal 27 novembre 2014 al 21 luglio 2021.
Lo spin-off Haikyubu!! disegnato da Kyōhei Miyajima è stato pubblicato sul sito web di Shonen Jump+ dal 13 maggio 2019. Finora sono stati raccolti tre volumi.
Le prime tre stagioni, doppiate in italiano, sono disponibili su Prime Video.
Fonte Oricon