Come sappiamo, Adam Wingard tornerà alla regia del sequel di Godzilla vs. Kong, di cui finora non sapevamo praticamente nulla, a parte il fatto che sarebbe stato interpretato da Dan Stevens e che le riprese si stavano svolgendo nel Queensland, in Australia. Ora Warner Bros. e Legendary Entertainment hanno diffuso alcune informazioni aggiuntive su cast e trama.
Prima di tutto, il cast: oltre a Dan Stevens vedremo alcuni volti di Godzilla vs. Kong, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry e Kaylee Hottle. A questi si aggiungeranno Fala Chen (Shang Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli), Alex Ferns (The Batman) e Rachel House (Thor: Ragnarok). Terry Rossio (Pirati dei Caraibi), Jeremy Slater (Moon Knight) e Simon Barrett (You’re Next) si sono occupati della sceneggiatura. Attualmente il film non ha un titolo, anche se il titolo di lavorazione, Origins, è un bell’indizio sulla direzione che prenderà la saga. Il che ci porta al secondo argomento…
Godzilla e Kong torneranno e, stavolta, dovranno scontrarsi con una colossale minaccia nascosta “dentro” il nostro mondo (evidentemente, la Terra cava che abbiamo già incontrato nello scorso film). Una minaccia che metterà a rischio la loro – e la nostra – sopravvivenza. “L’epico nuovo film esplorerà ulteriormente la storia di questi Titani, le loro origini e i misteri di Skull Island e oltre, rivelando anche la leggendaria battaglia che contribuì a forgiare questi esseri straordinari e li legò per sempre all’umanità”.
Wingard ha coinvolto diversi collaboratori di Godzilla vs. Kong, come il direttore della fotografia Ben Seresin, lo scenografo Tom Hammock, il montatore Josh Schaeffer e il compositore Tom Holkenborg. L’uscita è prevista in USA per il 15 marzo 2024.