Glass Onion: A Knives Out Mystery, ecco la cover di Empire e una nuova foto

Glass Onion: A Knives Out Mystery, ecco la cover di Empire e una nuova foto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le prime immagini ufficiali di Glass Onion: A Knives Out Mystery

Empire ha dedicato la copertina del suo nuovo numero a Glass Onion: A Knives Out Mystery, sequel di Cena con delitto – Knives Out che uscirà il prossimo 23 dicembre su Netflix, sempre per la regia di Rian Johnson. C’è anche una nuova immagine che ritrae l’investigatore Benoit Blanc (Daniel Craig) all’interno di una struttura avveniristica.

Il primo film ha spiazzato piacevolmente il pubblico con la sua inconsueta rilettura del genere giallo, accompagnata dall’estrosa caratterizzazione del detective (in lingua originale, Blanc ha un bizzarro accento da “gentiluomo del sud”). La formula, comunque, sarà rinnovata nel sequel, come spiega lo stesso Craig:

Come ca**o prendiamo una cosa che ha catturato l’immaginazione della gente e l’ha indotta a parlare di nuovo di murder mystery, rifacendola senza che diventi un pastiche di sé stessa? Ho trascorso gli ultimi 15 anni della mia vita a fare proprio quello in un franchise [si riferisce ai film di 007, ndr], quindi non mi spaventa. Se hai le persone giuste e i talenti giusti, allora lo puoi fare. Rian è uno sceneggiatore geniale, e non vuole ripetersi. Non vogliamo nemmeno deludere il pubblico; vogliamo che gli spettatori si godano il mondo che abbiamo creato nel primo capitolo, e credano in quest’altro.

Stavolta Benoit Blanc avrà un ruolo più centrale, mentre nel primo film era un personaggio collaterale nella storia di Marta (Ana de Armas): osservava gli eventi dall’esterno, e interveniva alla fine per risolvere il caso. Scopriremo qualcosa di più su di lui, senza però esposizioni didascaliche. Spiega il regista:

C’è sicuramente più Blanc, ma non trovo molto interessante ricostruire la sua vita. Come con Poirot e Miss Marple, è divertente vedere come gli elementi del personaggio di Benoit si rivelino attraverso l’atto di risolvere ognuno di questi misteri.

Dal canto suo, Craig ha dovuto rimparare l’accento del sud ed evitare che diventasse macchiettistico:

Ho lavorato con un accent coach per tre o quattro mesi prima che iniziassimo a girare [il sequel]. Avevo dimenticato l’accento e non volevo fare un pastiche. Volevo ancorarlo il più possibile alla realtà.

Potrete vedere la copertina e la foto qui di seguito.

La copertina di Empire

La foto

Il cast

Nel cast figurano Daniel Craig, Edward Norton, Janelle Monáe, Jessica Henwick, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr, Madelyn Cline, Kate Hudson e Dave Bautista.

La trama

Se Knives Out si concentrava su sanguinari legami di famiglia, Glass Onion ci ricorderà che è meglio diffidare anche degli amici più stretti. Il magnate della tecnologia Miles Bron (Edward Norton) invita alcuni dei suoi più cari amici in vacanza sulla sua isola privata in Grecia, ma presto si capisce che il paradiso non è proprio perfetto. E se poi ci scappa il morto… nessuno è capace di indagare meglio di Blanc.

Regia e sceneggiatura

Glass Onion: A Knives Out Mystery è scritto e diretto da Rian Johnson, anche produttore insieme a Ram Bergman.

Fonte: Empire

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI