Cinema Festival

Glass Onion: A Knives Out Mystery chiuderà il BFI London Film Festival

Pubblicato il 03 agosto 2022 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Glass Onion: A Knives Out Mystery – Svelato il titolo del sequel di Cena con delitto

Glass Onion: A Knives Out Mystery verrà presentato in anteprima europea il 16 ottobre alla 66a edizione del BFI London Film Festival (5-16 ottobre), presso il Southbank Centre alla Royal Festival Hall.

La pellicola diretta da Rian Johnson chiuderà la manifestazione.

Presenzieranno alla proiezione Johnson, Daniel Craig, Edward Norton, Janelle Monáe, Leslie Odom Jr, Kate Hudson e Madelyn Cline. Delle proiezioni in anteprima verranno mostrate simultaneamente nelle sale del Regno Unito.

Nel seguito di Knives Out (2018), Daniel Craig riprende il ruolo del detective Benoit Blanc, che si reca in Grecia per scoprire la verità su un mistero che coinvolge un nuovo cast di variopinti indiziati.

Entrambi i film sono stati prodotti da Johnson e Ram Bergman, che sarà presente anche lui, sotto la loro etichetta T-Street.

Il commento della direttrice del BFI

Tricia Tuttle, direttrice del BFI London Film Festival, ha dichiarato:

“Knives Out di Rian Johnson è stato un grande successo quando abbiamo ospitato la prima europea al festival nel 2019. Il nostro pubblico ha adorato l’arguzia del film e il fatto che si sia avvicinato con stile alla meravigliosa tradizione degli investigatori britannici sul grande schermo. E qui, Rian Johnson fa di nuovo centro con l’aiuto del cast più brillante dell’anno.
Come il suo predecessore, Glass Onion è divertente e culturalmente colto in egual misura, con osservazioni esilaranti e taglienti sul mondo in cui viviamo. La prima europea di Glass Onion: A Knives Out Mystery farà impazzire il pubblico in occasione del gala di chiusura del 66° BFI London Film Festival!”.

Il programma del BFI LFF verrà annunciato giovedì 1 settembre 2022.

Fonte BFI