Giancarlo Esposito, conosciuto per il ruolo di Gus Fring in Breaking Bad e Better Call Saul, ha recentemente confermato di aver parlato con i vertici dei Marvel Studios. Una chiacchierata relativa al suo possibile coinvolgimento nell’Universo Cinematografico Marvel.
L’attore ha partecipato di recente al Fan Expo Boston e ha rivelato alcuni dettagli su questi meeting. Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.
Il motivo? Rinunciare a una piccola parte in vista di un possibile ruolo, molto più importante, in un progetto cinematografico Marvel.
Giancarlo alluded to passing on this mystery TV role because he wanted to hold out for a film character.
Reminds me of Benedict Cumberbatch, who turned down Malekith from Thor: The Dark World in hopes of getting something better, which ended up being Doctor Strange.
— Liam (@LiamTCrowley) August 14, 2022
Recentemente l’attore ha parlato dei ruoli Marvel che gli piacerebbe interpretare. Esposito è stato accostato a diverse personaggi ma ha confessato di avere un suo favorito. Una scelta legata anche ai numerosi ruoli da villain interpretati nel corso della sua carriera.
Si è parlato di Magneto, Dr Freeze, si è anche parlato del Dottor Destino. Poi c’è il Professor X. Chi sceglierei? Qualcosa di diverso, quindi posso dire apertamente che sceglierei il Professor X.