Sony ha fissato la data di uscita del nuovo film d’animazione dedicato a Garfield, il gatto nato nelle strisce a fumetti di Jim Davis. Prodotto da Alcon Entertainment, il film arriverà nelle sale americane il 16 febbraio 2024.
Il cast vocale del film unisce due pezzi da novanta del Marvel Cinematic Universe: da un lato Chris Pratt, che doppierà il titolare del film. Dall’altro Samuel L. Jackson nei panni di Vic, personaggio creato appositamente per il film nonché padre del protagonista. David Reynolds (Alla ricerca di Nemo, Le follie dell’imperatore) ha scritto la sceneggiatura, Mark Dindal (Le follie dell’imperatore, Chicken Little) dirige. La pellicola verrà animata da DNEG Animation, la stessa dietro a Ron – Un amico fuori programma.
Alcon ha acquistato i diritti da Davis, che lavorerà al progetto come produttore esecutivo al fianco di Bridget McMeel di Amuse e con Craig Sost, John Cohen e Steven P. Wegner, oltre ai già citati Kosove e Johnson. Il CEO di DNEG Namit Malhotra e il presidente Tom Jacomb saranno i produttori del film.
Sony Pictures si occuperà della distribuzione a livello mondiale del film, tranne in Cina.
Pubblicate dal 19 giugno 1978, le strisce di Jim Davis narrano la vita del gatto Garfield (il nome deriva dal nonno di Davis), del suo padrone Jon Arbuckle, che possiede anche un cane, Odie. La serie detiene il primato di striscia a fumetti più pubblicata al mondo, dal 2001, oltre 2.500 testate nel mondo. Fino al 16 dicembre 2015, sono uscite 13,695 pubblicazioni.
Fonte: Deadline