Come sappiamo, Futurama tornerà nel 2023 su Hulu – e quindi Disney+ – con venti nuovi episodi. Ora Hulu ha annunciato il titolo di dieci di questi – quindi evidentemente i venti episodi saranno divisi in due stagioni da dieci. Eccoli:
In particolare, il secondo e terzo episodio sembrano fare riferimento all’attualità, tra vaccini e cancel culture (di cui sarà appropriatamente vittima Zapp Brannigan). “Parasites Regained” parrebbe un sequel di “Parasites Lost”, secondo episodio della terza stagione che rendeva omaggio al film Viaggio allucinante. “I Know What You Did Last Xmas” è chiaramente il titolo di un episodio natalizio, il che ci porta a pensare che il debutto del revival dovrebbe avvenire intorno a ottobre 2023.
Il revival di Futurama vedrà il ritorno di tutto il cast originale, Billy West, Katey Sagal, Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil LaMarr, David Herman e John DiMaggio, la voce di Bender che ha accettato di riprendere il ruolo dopo un iniziale rifiuto per via di una paga troppo bassa. L’attore si era detto “stufo di un’industria che è diventata troppo simile a un’azienda e si approfitta del tempo e del talento degli artisti”, salvo poi accettare senza nemmeno ottenere un aumento. Come ha spiegato DiMaggio tempo dopo:
La gente mi dice: “Sono così contento che ti diano più soldi!”. Non ho ottenuto più denaro. Quello che ho ottenuto è stato un sacco di rispetto […] da persone che mi hanno detto: “Ti vedo e ti ringrazio”.
Fonte: ComicBook.com