Dopo Joel Coen con lo splendido The Tragedy of Macbeth, anche Ethan Coen prepara il suo primo film senza il fratello. Deadline riporta infatti che Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan sono entrate nel cast di questo progetto, ancora senza titolo, scritto da Coen insieme alla moglie Tricia Cooke. I due saranno anche produttori con Tim Bevan ed Eric Fellner di Working Title, e Robert Graf.
La ricerca delle protagoniste è durata mesi, anche perché i due ruoli sono diventati ben presto molto ambiti fra le attrici emergenti. Nelle ultime settimane è stata stilata una shortlist e si sono svolte le letture per verificare l’alchimia fra le candidate: ebbene, fonti interne dicono che lo screen test di Qualley e Viswanathan ha battuto nettamente la concorrenza.
Non ci sono dettagli sulla trama, ma con l’avvio della produzione scopriremo qualcosa in più.
Margaret Qualley è candidata agli Emmy come migliore attrice protagonista di una miniserie per Maid. Ha cominciato la sua carriera nel film Palo Alto, e poco dopo è apparsa anche in The Nice Guys. È nota anche per The Leftovers, Dead Note, C’era una volta… a Hollywood, Fosse/Verdon, Stars at Noon e vari altri film e serie tv.
Anche Geraldine Viswanathan ha già accumulato molte esperienze su grande e piccolo schermo. È conosciuta soprattutto per Bad Education, Miracle Workers e Giù le mani dalle nostre figlie, ma è apparsa anche ne Il pacco, La galleria dei cuori infranti, 7 Days e altri film e serie tv. Ha inoltre prestato la voce a Rumble – un mostro di campione e Bojack Horseman.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Collider