Cinema Casting

Ethan Coen dirigerà il suo primo film da solo, Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan nel cast

Pubblicato il 10 agosto 2022 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo Joel Coen con lo splendido The Tragedy of Macbeth, anche Ethan Coen prepara il suo primo film senza il fratello. Deadline riporta infatti che Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan sono entrate nel cast di questo progetto, ancora senza titolo, scritto da Coen insieme alla moglie Tricia Cooke. I due saranno anche produttori con Tim Bevan ed Eric Fellner di Working Title, e Robert Graf.

La ricerca delle protagoniste è durata mesi, anche perché i due ruoli sono diventati ben presto molto ambiti fra le attrici emergenti. Nelle ultime settimane è stata stilata una shortlist e si sono svolte le letture per verificare l’alchimia fra le candidate: ebbene, fonti interne dicono che lo screen test di Qualley e Viswanathan ha battuto nettamente la concorrenza.

Non ci sono dettagli sulla trama, ma con l’avvio della produzione scopriremo qualcosa in più.

Margaret Qualley

Margaret Qualley è candidata agli Emmy come migliore attrice protagonista di una miniserie per Maid. Ha cominciato la sua carriera nel film Palo Alto, e poco dopo è apparsa anche in The Nice Guys. È nota anche per The Leftovers, Dead Note, C’era una volta… a Hollywood, Fosse/Verdon, Stars at Noon e vari altri film e serie tv.

Geraldine Viswanathan

Anche Geraldine Viswanathan ha già accumulato molte esperienze su grande e piccolo schermo. È conosciuta soprattutto per Bad Education, Miracle Workers e Giù le mani dalle nostre figlie, ma è apparsa anche ne Il pacco, La galleria dei cuori infranti, 7 Days e altri film e serie tv. Ha inoltre prestato la voce a Rumble – un mostro di campione e Bojack Horseman.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider