Cinema Ultime News

Enola Holmes 2 uscirà il 4 novembre, ecco le prime immagini

Pubblicato il 18 agosto 2022 di Marco Triolo

Netflix ha pubblicato le prime immagini di Enola Holmes 2, il sequel che riunirà Millie Bobby Brown e Henry Cavill per una nuova avventura. Entertainment Weekly ha inoltre rivelato in esclusiva la data di uscita: il 4 novembre.

Le foto

La trama

Stavolta, la sorella minore di Sherlock Holmes, che sta cercando di lanciare la sua agenzia investigativa, verrà assunta da una ragazza, operaia in una fabbrica di fiammiferi, per cercare la sua sorella scomparsa. Presto, Enola si ritroverà coinvolta in una caccia all’uomo attraverso Londra, dal sottobosco industriale della città agli sfarzosi gala dell’alta società. A seguire la sinossi ufficiale:

Come il famigerato fratello, Enola Holmes è ora una detective a contratto e il suo primo caso ufficiale è la ricerca di una bambina scomparsa in un pericoloso complotto che sfocia in un mistero… Per risolverlo avrà bisogno dell’aiuto di amici, tra cui lo stesso Sherlock.

Lungo la strada incontrerà volti famigliari e sconosciuti, inclusi sua madre (Helena Bonham Carter), David Thewlis nei panni di un poliziotto losco, Louis Partridge nel ruolo di Tewkesbury e Sharon Duncan-Brewster (Dune) nei panni di un personaggio legato all’indagine di Enola. Ma buona parte del film si concentrerà sul rapporto teso tra Enola e Sherlock Holmes. Entrambi brillanti, i fratelli Holmes si ritrovano spesso ai ferri corti, specialmente quando i loro casi si sovrappongono.

Le dichiarazioni

Millie Bobby Brown spiega:

Abbiamo ambientato il film nel trambusto di Londra, una cosa che non abbiamo potuto vedere molto nel primo. Vedremo davvero cosa questa giovane ragazza faccia in questa folle città che la circonda giorno e notte, e potremo esplodere questi luoghi in grande dettaglio.

Il regista Harry Bradbeer ha spiegato che questo film sarà “più crudo” del precedente, e vedrà Enola muoversi in “un mondo completamente nuovo”. A proposito della protagonista e produttrice, ha detto:

[Millie] capisce una storia adulta, ma capisce anche gli istinti di una persona più giovane, tutte cose che sono vitali. Si fida molto nel lasciarci mettere insieme la storia, e ci dà il suo input a ogni nuova stesura. Questa è la cosa più importante: ha un istinto pazzesco su chi Enola sia.

Henry Cavill parla del rapporto tra i due fratelli:

Il rapporto tra Enola e Sherlock si è evoluto verso una maggiore parità in questo sequel. Sherlock avrà pure l’esperienza e la sua mente senza eguali, ma non ha la stessa capacità emotiva di Enola, e non ne ha il cuore. Nel primo film Enola ha imparato da Sherlock, stavolta è l’opposto.

Millie Bobby Brown aggiunge che tra lei e Cavill si è formato un forte legame:

Nonostante la nostra enorme differenza d’età – e mi odierà per aver detto questo – tra me e Henry è nata una grande alchimia sul set. Interpretare la sua sorella minore è stato facile. Ho un fratello maggiore, e so quanto sia facile irritarlo, farlo innervosire, farlo ridere. Conosco le sue debolezze. Conosco i suoi punti di forza. Uso questo con mio fratello e ho fatto lo stesso con Henry.

L’attrice spiega che Enola Holmes è “il progetto più importante” della sua carriera, anche più di Stranger Things, “perché è qualcosa che ho sviluppato”. Come produttrice ha avuto voce in capitolo su tutto, dalla storia alle scenografie. Nel caso del sequel ha anche contribuito allo sviluppo dei costumi, non solo quelli di Enola. “È una cosa che dà grande soddisfazione”, spiega la star. E aggiunge:

La mia età e il mio genere non hanno mai definito [il mio lavoro], perciò sul set mi rispettavano e ascoltavano davvero tutti. È stato bello poter lavorare in un ambiente così piacevole.

QUI potete vedere un teaser poster del film.