Ncuti Gatwa (Sex Education) comincerà le riprese della quattordicesima stagione di Doctor Who a novembre, riporta The Hollywood Reporter.
L’attore sostituirà Jodie Whittaker, il Tredicesimo Dottore, che dirà addio al personaggio in un episodio speciale che andrà in onda questo ottobre come parte delle celebrazioni per il centenario della BBC.
In un secondo episodio speciale, secondo THR ce ne potrebbero essere tre, previsto per la fine del 2023 per festeggiare il 60° anniversario del franchise, David Tennant riprenderà il ruolo del Dottore.
Lo speciale non è stato ancora girato ma recenti commenti di uno dei suoi interpreti, Neil Patrick Harris, hanno portato a speculare che Gatwa vi apparirà e che vedremo l’incarnazione del Dottore di Tennant rigenerarsi in quella di Gatwa.
Secondo TV Zone, Russell T. Davies che tornerà nel ruolo di showrunner dopo dodici anni, sta conducendo delle trattative tra il team di produzione di Doctor Who e la BBC per ripristinare gli speciali natalizi a partire dal 2023.
Questi speciali seguiranno i personaggi interpretati da Tennant e Catherine Tate (Donna Noble), che riprenderanno rispettivamente i ruoli del Signore del Tempo e della sua compagna.
Lo speciale natalizio è stato una costante delle stagioni aventi Davies e Steven Moffat nel ruolo di showrunner, dal 2005 al 2017.