SerieTV News

Il futuro di Dexter? Showtime ci sta lavorando…

Pubblicato il 28 agosto 2022 di Marco Triolo

La saga di Dexter potrebbe non essere ancora finita. Showtime sta “attivamente lavorando” a un nuovo capitolo della serie, riportata in vita con la miniserie Dexter: New Blood nel 2021. Lo ha dichiarato a The Hollywood Reporter David Nevins, presidente del consiglio di amministrazione e CEO della rete. Nevins ha anche detto a Sky News che Showtime vedeva New Blood come una “rinascita del franchise”, suggerendo che in futuro vedremo altri capitoli della saga.

Resta da vedere in che modo questa potrebbe essere resuscitata, considerando che [SPOILER] Dexter moriva alla fine di New Blood [FINE SPOILER]. Nevins sta forse parlando di uno spin-off ambientato nel mondo della serie originale? È troppo presto per dirlo, ma di certo è una possibilità. Dopo tutto, lo showrunner del revival, Clyde Phillips, ha dichiarato che gli piacerebbe realizzare uno spin-off su Harrison, il figlio del protagonista.

“Ci sono molte cose a cui sto lavorando”, ha detto Nevins a THR. “Non voglio parlarne finché non saranno pronte. Ci sono molte cose. Qual è il futuro del franchise di Dexter? Ci sto attivamente lavorando”.

In passato, Michael C. Hall ha detto che non dirà mai di no alla prospettiva di interpretare ancora una volta Dexter Morgan, ma attualmente non c’è nessun contratto che lo obblighi a tornare e, oltretutto, il finale di Dexter: New Blood lo ha soddisfatto.

Fonti: The Hollywood Reporter, Dissecting Dexter