DC: Walter Hamada aveva previsto un film su Crisis on Infinite Earths?

DC: Walter Hamada aveva previsto un film su Crisis on Infinite Earths?

Di Marco Triolo

In un nuovo articolo di The Hollywood Reporter sul futuro della DC al cinema dopo la cancellazione di Batgirl e la fusione tra Warner Bros. e Discovery, sono emersi nuovi interessanti dettagli sui progetti dell’attuale presidente di DC Films Walter Hamada (che sembrerebbe sul punto di lasciare il posto dopo i fatti recenti) e sui vari progetti DC attualmente in lavorazione. Andiamo con ordine.

Crisis on Infinite Earths

Se questo titolo vi dice qualcosa, i casi sono due: o siete dei fedeli lettori della DC Comics, o avete seguito le serie dell’Arrowverse. In entrambi i casi, Crisis on Infinite Earths (in Italia, “Crisi sulle Terre Infinite”) è un mega-evento crossover che ha resettato la continuity del multiverso DC, semplificandone la struttura e, nel caso della versione a fumetti, rilanciandone i principali eroi in nuove versioni. Un’idea che si applicherebbe perfettamente anche al cinema, considerando il caos che vige al momento nel DCEU. Un’idea che, pare, Walter Hamada ha preso in considerazione a un certo punto, forse proprio per ricominciare da zero. Che è poi quello che DC sta tentando di fare adesso con l’atteso The Flash, film che parlerà proprio di universi paralleli e dovrebbe rappresentare un nuovo inizio per il cosmo DC, anche se la presenza di un attore problematico come Ezra Miller sta mettendo i bastoni tra le ruote all’operazione.

L’articolo di THR riporta anche voci sull’ingresso nel DCEU dei Secret Six, un gruppo di villain che nei fumetti si sono scontrati con la Suicide Squad.

I mille progetti di James Gunn

Secondo quanto afferma THR, tra gli autori a essere più tranquilli in questa fase di transizione c’è James Gunn. Il regista di The Suicide Squad e creatore di Peacemaker avrebbe “svariati progetti in fase di sviluppo alla DC”, inclusa appunto la stagione 2 di Peacemaker. Nei giorni scorsi, Idris Elba ha rivelato che qualcosa di grosso bolle in pentola per lui alla DC, e chissà che non abbia proprio a che vedere con Gunn.

Inoltre, Blue Beetle, film con Xolo Maridueña di Cobra Kai che, inizialmente, era stato concepito per HBO Max ma poi promosso a un’uscita cinematografica, dovrebbe essere al sicuro. E poi, come sappiamo, c’è Joker: Folie à Deux in arrivo, con Lady Gaga nei panni di Harley Quinn.

Siamo venuti da poco a sapere, infine, che la serie di Green Lantern si farà, mentre Strange Adventures è stata cancellata.

Ezra Miller e i reshoot di The Flash

Nonostante la terribile condotta degli ultimi mesi, Ezra Miller ha partecipato ad alcune riprese aggiuntive di The Flash durante l’estate, prima di venire accusato di furto con scasso in Vermont. A quanto pare, i reshoot si sono svolti senza incidenti.

La scena post-credits di Black Adam

Come sappiamo, Walter Hamada ha accettato di rimanere nella sua posizione come presidente di DC Films almeno fino all’uscita di Black Adam, il 21 ottobre. THR riporta che a giugno si è svolta una proiezione test, e che il film includerà una scena dopo i titoli di coda, aggiunta dopo le riprese, che collegherà il personaggio di Dwayne Johnson al più vasto DC Universe.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI