Dopo il successo di Uncharted, Sony e la sua divisione Sony PlayStation Productions hanno messo in cantiere Days Gone, film tratto dall’omonimo video game. Sam Heughan, protagonista della serie Outlander, è in trattative per interpretare il film, mentre Sheldon Turner (Tra le nuvole, X-Men – L’inizio) scriverà la sceneggiatura.
Creato da Bend Studios, il video game Days Gone è ambientato nella ragione del Pacifico nord-occidentale. Dopo una devastante pandemia, il motociclista Deacon St. John lotta per sopravvivere contro la disperazione e gli umani mutati dal virus, mentre cerca la donna amata, presunta morta. Heughan è in lizza proprio per il ruolo di Deacon. A quanto pare, la sceneggiatura di Sheldon Turner sarà una lettera d’amore ai film sui motociclisti e un western moderno in cui, al posto del cavallo, l’eroe si muoverà esclusivamente su motocicletta.
Jennifer Klein e Turner produrranno Days Gone con la loro Vendetta Productions. Asad Qizilbash e Carter Swan produrranno invece per Sony PlayStation Productions.
I due hanno da poco collaborato a Everest, il nuovo film di Doug Liman che Turner ha scritto e Klein prodotto, e che sarà interpretato sempre da Sam Heughan. Turner ha inoltre collaborato con Liman a un secondo progetto, il remake de Il duro del Road House che Jake Gyllenhaal interpreterà e che arriverà direttamente su Prime Video.
Fonte: Deadline