L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chainsaw Man debutterà in ottobre su Crunchyroll

Chainsaw Man debutterà in ottobre su Crunchyroll

Di Marlen Vazzoler

Il cast di Chainsaw Man, l’anime basato sull’omonimo manga di Fujimoto Tatsuki, è stato svelato oggi nel corso di un live streaming sul canale YouTube dello studio MAPPA.

Toya Kikunosuke (Denji)

Kusunoki Tomori (Makima)

Sakata Shogo (Aki)

Fairouz Ai (Power)

Toya Kikunosuke doppia Denji;
Kusunoki Tomori (Aonuma Neiru in Wonder Egg Priority) è la voce di Makima. Una cacciatrice di diavoli al servizio del segretario di gabinetto capo della sicurezza pubblica e ha controllo sulla Quarta Divisione di Pubblica Sicurezza.
Sakata Shogo presta la voce ad Aki. Un membro della Quarta Divisione di Pubblica Sicurezza contro i diavoli. Il senior di Denji come cacciatore di diavoli.
Fairouz Ai (Jolyne Kujo in Jojo’s Bizarre Adventure) doppia Power. Fa parte della Quarta Divisione di Pubblica Sicurezza, manipola il sangue.

Kikunosuke ha dichiarato:

“Mi chiamo Kikunosuke Toya e doppio Denji. Sto tremando per l’eccitazione per il tanto atteso Chainsaw Man. Sono grato di poter partecipare a quest’opera come membro del cast e mi metterò davanti al microfono con tutto il mio cuore e la mia anima…

Vi porterò il meglio di questa visione del mondo unica nel suo genere nel miglior modo possibile, quindi vi prego di attendere pazientemente l’inizio della trasmissione dell’anime. Anch’io farò del mio meglio!”

Fairouz ha dichiarato:

“Sono stato affascinato e ho amato la personalità sfrenata di Power fin da quando ho letto il manga, quindi sono davvero molto felice di poter interpretare questo ruolo. Chainsaw Man è un’opera molto all’avanguardia che ci mostra qualcosa che non abbiamo mai visto prima, ricca di un fascino e di una follia insondabili.”

Shogo ha dichiarato:

“Mi chiamo Shogo Sakata e doppierò Aki Hayakawa. Ho letto “Chainsaw Man” fin da prima di fare l’audizione per il ruolo. Mi piace la rappresentazione realistica di un mondo in cui esistono i diavoli e i momenti in cui sento la vivacità delle persone che lo abitano…
Penso che sia la cosa più felice del mondo poter recitare in un’opera che mi piace. Tuttavia, è in questi momenti che farò del mio meglio per offrire il miglior Aki Hayakawa ai fan di Chainsaw Man, mantenendo i piedi ben saldi a terra. Grazie mille per il vostro sostegno.”

Tomori ha dichiarato:

“Ero così felice di far parte dell’anime che ho pregato ogni giorno la foto di Makima appesa a casa mia finché non sono stata accettata per l’audizione. Sono davvero onorata. Interpreterò il ruolo con tutto il mio amore affinché possiate sentire la stessa Makima di cui mi sono innamorata.”

La première mondiale dell’anime di Chainsaw Man si terrà in Giappone il 19 settembre presso il TOHO Cinemas Roppongi Hills a Tokyo. L’account ufficiale Twitter ha iniziato la lotteria per 300 fortunati.

Il nuovo trailer:

Shihei Lin ha condiviso il commento di Fujimoto Tatsuki, dopo aver visto il nuovo PV:

“È bello vedere tanto sangue”

Il regista Ryu Nakayama ha scritto:

“Facciamo sul serio con questo PV e continueremo a lavorare duramente fino a ottobre! Il nostro cast è assolutamente il più forte che abbia mai visto. Li ho scelti con fiducia. Vi prego di candidarvi per la première mondiale!”.

Il manga:

Tutti gli undici numeri della prima parte sono stati pubblicati in Italia da Planet Manga. La pubblicazione della Parte 2 è iniziata il 13 luglio sull’app Shonen Jump+, e in inglese sulle app Shonen Jump e Manga Plus.

Secondo i dati di Oricon, Chainsaw Man ha 15 milioni di copie in circolazione, edizioni in digitale incluse, dei primi 11 volumi.

La sinossi:

Denji è un adolescente che vive con un Demone Motosega chiamato Pochita. Per via dei debiti accumulati da suo padre, sta vivendo una vita di stenti, mentre li ripaga raccogliendo i cadaveri dei demoni insieme a Pochita.

Un giorno, Denji viene tradito e ucciso. Mentre la sua coscienza viene meno, stipula un contratto con Pochita e viene riportato in vita come “Chainsaw Man”, un uomo col cuore da demone.

Lo staff:

Regia: Ryu Nakayama (regista dell’episodio 19 di JUJUTSU KAISEN),
Sceneggiatura: Hiroshi Seko (Mob Psycho 100, JUJUTSU KAISEN)
Character Design: Kazutaka Sugiyama (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation)
Regia delle scene d’azione: Tatsuya Yoshihara (Black Clover, Yatterman Night)
Aiuto regia: Masato Nakazono (JUJUTSU KAISEN, SSSS.Gridman)
Design dei demoni: Kiyotaka Oshiyama (Flip Flappers, Space Dandy)
Direzione degli sfondi: Yusuke Takeda (Vinland Saga, JUJUTSU KAISEN)
Color Design: Naomi Nakano (Sword Art Online: Alicization)
Screen design: Yosuke Miyahara (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans)
Musica: Kensuke Ushio (A Silent Voice, Devilman Crybaby)
Animazione: Keisuke Seshimo (JUJUTSU KAISEN)

Crunchyroll distribuirà in simulcast la serie in più di 200 paesi, in giapponese con sottotitoli in italiani e con il doppiaggio in inglese, spagnolo latino-americano, portoghese brasiliano, francese e tedesco.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Steve Martin ha intenzione di ritirarsi dopo Only Murders in the Building 10 Agosto 2022 - 21:30

Il veterano attore, comico e sceneggiatore ha deciso che non cercherà altri ruoli dopo che sarà finita la serie Hulu

Pennyworth: la serie cambia titolo, ecco il trailer della stagione 3 10 Agosto 2022 - 21:15

La stagione 3 di Pennyworth, la serie prequel di Batman incentrata sulle avventure del giovane Alfred, arriverà su HBO Max a ottobre.

House Of Hammer: il trailer della docuserie su Armie Hammer e la sua famiglia 10 Agosto 2022 - 20:30

Le accuse di abusi mosse contro Armie Hammer non sarebbero che la punta dell'iceberg nella storia della famiglia Hammer

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.