SerieTV Videogames videogiochi serie animata cartoni animati

Campionati Mondiali Pokémon 2022: da oggi a Londra

Pubblicato il 18 agosto 2022 di Marco Lucio Papaleo

I Campionati Mondiali Pokémon 2022 sono in pieno svolgimento, con Allenatori di tutto il mondo intenti a sfidarsi al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, Pokémon GO, Pokkén Tournament DX e Pokémon UNITE all’ExCel London.

Pikachu è stato avvistato nei principali punti di riferimento di Londra in vista dei Campionati. Per la prima volta nella storia, il meglio dei tornei Pokémon si terrà in Europa, con Londra in veste di città ospitante. La capitale del Regno Unito, infatti, è pronta ad accogliere giocatori e Pokémon per il grande evento che si terrà questa settimana, dal 18 al 21 agosto 2022, al London ExCeL.

Per rendere speciali anche gli spostamenti dei viaggiatori per la città, il Transport for London (TfL) ha ricevuto un restyling speciale, con le cabine della London Cable Car che attraversano il Tamigi tra la penisola di Greenwich e i Royal Docks brandizzate ad hoc per rappresentare i 18 diversi tipi di Pokémon: Normale, Fuoco, Acqua, Erba, Elettro, Ghiaccio, Lotta, Veleno, Terra, Volante, Psico, Coleottero, Roccia, Spettro, Drago, Buio, Acciaio e Folletto. I fan potranno avere l’occasione unica di fare un viaggio sul Tamigi con i loro Pokémon preferiti. L’iniziativa si estende a entrambi i terminal della cabinovia dal 17 al 23 agosto, con tante sorprese Pokémon per i passeggeri e opportunità di scattare foto indimenticabili.

I migliori giocatori di Pokémon si sfideranno nei videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, in Pokkén Tournament DX, Pokémon UNITE e Pokémon GO per aggiudicarsi il titolo di Campione del Mondo. I giocatori si contenderanno più di 1.000.000 di dollari (oltre 800.000 sterline) di montepremi e cercheranno di conquistare il titolo di Campione del Mondo Pokémon, così come gli inviti per i Campionati del Mondo dell’anno prossimo.

Saranno giornate divertenti per Pikachu, visto che potrà ammirare alcuni dei luoghi più iconici di Londra in vista dei Campionati Mondiali Pokémon. Siamo entusiasti di collaborare con TfL per la personalizzazione a tema della cabinovia di Londra, in modo che i nostri fan possano interagire con il brand anche durante il viaggio verso i Campionati. Molti dei nostri fan hanno viaggiato in lungo e in largo, quindi volevamo offrire loro anche questa opportunità speciale per immergersi nel mondo Pokémon che tanto amano. Ora possono farlo godendosi la splendida vista di Londra.

ha dichiarato Peter Murphy, Senior Marketing Director di The Pokémon Company International.

Prima dell’evento, il Presidente e AD di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara ha dato a tutti il benvenuto all’emozionante esperienza dei mondiali e ha condiviso alcune novità su Pokémon Masters EX e Pokémon UNITE. Per prima cosa, Ishihara ha annunciato che Ash e Pikachu faranno il loro debutto come Unità master in Pokémon Masters EX. Formeranno la prima Unità ad avere un nuovissimo tipo di mossa: la sincromossa. Le sincromosse si attivano dopo aver soddisfatto determinate condizioni e infliggono molti più danni delle mosse normali. Potrai trovare Ash e Pikachu dalle 06:00 (UTC) del 28 agosto 2022 alle 05:59 (UTC) del 17 ottobre 2022.

È stato inoltre annunciato che il Salotto Allenatori, una novità che ti permette di creare splendidi ricordi insieme ai tuoi Allenatori preferiti in Pokémon Masters EX, sarà disponibile dalle 06:00 (UTC) del 25 agosto 2022. Tra i primi personaggi che potrai invitare nel Salotto Allenatori troverai dei volti noti come Blu, Camilla e Lylia. Con il terzo anniversario di Pokémon Masters EX ormai alle porte, potrai ottenere fino a 10.000 gemme durante la campagna per la vigilia del terzo anniversario e trovare fino a 100 Unità grazie ai Ticket 10 ricerche Unità giornalieri. Questi regali saranno disponibili solo per un periodo di tempo limitato, quindi ricordati di fare un salto a Pasio per goderti anche tu i festeggiamenti per l’anniversario!

Pokémon UNITE, che ha festeggiato il suo primo anniversario a luglio di quest’anno, ha fatto il suo debutto ai mondiali con delle fantastiche novità. È stata scoperta una nuova arena sull’isola di Heos: le Rovine celesti di Theia! Al centro della mappa si cela il Pokémon leggendario Rayquaza, pronto ad affrontare qualsiasi sfidante. Potrai partecipare a lotte standard e competitive in quest’arena a partire dal 2 settembre 2022.

Ishihara ha inoltre assicurato che durante la cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali Pokémon 2022, che si terrà il 21 agosto 2022, verranno rivelate delle novità sul Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, la cui uscita in tutto il mondo è prevista per il 18 novembre 2022.
Per non perdersi le ultime novità e segui le competizioni in corso ai mondiali Pokémon basta andare su Twitch.tv/Pokemon.