Lashana Lynch, star di No Time to Die e Captain Marvel, è entrata nel cast del biopic di Bob Marley interpretato da Kingsley Ben-Adir e prodotto da Paramount Pictures. L’attrice sarà Rita, la moglie del leggendario musicista reggae.
Il film sarà diretto da Reinaldo Marcus Green (Una famiglia vincente – King Richard). Ziggy Marley, Rita Marley e Cedella Marley produrranno il film insieme a Robert Teitel. Il film avrà dunque l’appoggio della famiglia del musicista e potrà utilizzarne i brani più celebri come Get Up, Stand Up, One Love, No Woman, No Cry, Could You Be Loved, Buffalo Soldier, Jammin e Redemption Song.
Lashana Lynch è nata in Inghilterra, ma la sua famiglia proviene dalla Giamaica. Dopo diversi test in coppia con Ben-Adir, per saggiare l’alchimia tra i due attori, Lynch non ha solo convinto la produzione, ma anche Rita Marley stessa e la famiglia del musicista, che ha dato la sua benedizione al casting.
Lashana Lynch ha ripreso di recente il ruolo di Maria Rambeau in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dove ha interpretato una versione alternativa di Captain Marvel. Presto la vedremo anche in The Woman King, accanto a Viola Davis, e nel film Netflix Roald Dahl’s Matilda the Musical, dove sarà Ms. Honey.
Fonte: Deadline