Blockbuster dal 3 novembre su Netflix, ecco le nuove immagini

Blockbuster dal 3 novembre su Netflix, ecco le nuove immagini

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: L’account twitter di Blockbuster torna attivo

Netflix ha pubblicato le nuove immagini di Blockbuster, serie comedy con Melissa Fumero (Gossip Girl, Brooklyn Nine-Nine) e Randall Park (Fresh Off the Boat, WandaVision) ambientata nell’ultimo Blockbuster d’America. L’uscita è attesa per il 3 novembre sulla piattaforma on-line.

Un progetto a dir poco paradossale, se consideriamo il ruolo giocato dalla stessa Netflix nella crisi dei videostore, e in particolare della catena eponima. Al centro della sit-com ci saranno gli sforzi degli impiegati per tenere in vita il negozio, come spiega la sinossi:

Una serie comedy corale ambientata nell’ultimo Blockbuster Video d’America, che esplora ciò che serve – e più nello specifico chi serve – a una piccola impresa per avere successo contro tutte le previsioni.

Non ne siamo certi, ma il ritorno in attività dell’account ufficiale di Blockbuster potrebbe avere qualcosa a che fare con la serie.

Troverete le foto qui di seguito.

Le foto

LEGGI ANCHE:

La prima immagine della serie

Netflix ordina la serie Blockbuster

Il paradosso

L’esistenza stessa di questo progetto non nasconde una crudele ironia. Netflix mosse i suoi primi passi come servizio di noleggio a domicilio, ma nel 2000 gli affari andavano male, e i fondatori Marc Randolph e Reed Hastings tentarono di vendere la compagnia a Blockbuster per 50 milioni di dollari. La catena di videostore – che all’epoca era ancora una potenza – rifiutò. Hastings la prese malissimo e giurò di distruggerla: missione portata a compimento nel 2014, quando Blockbuster cessò l’attività. Insomma, l’azienda che ha contribuito alla distruzione di Blockbuster (e dei videostore in generale) ha prodotto uno show sulla fatica e l’orgoglio di gestire un videonoleggio ai giorni nostri: alla faccia dell’ipocrisia.

Il cast

Oltre a Melissa Fumero e Randall Park, nel cast figurano anche Tyler Alvarez, Madeleine Arthur, J.B. Smoove, Olga Merediz, Kamaia Fairburn, Ashley Alexander, Robyn Bradley e Carolyn Adair.

Gli autori

La serie era precedentemente in fase di sviluppo presso NBC. La creatrice è Vanessa Ramos, nota per il suo lavoro in altre workplace comedies come Superstore e Brooklyn Nine-Nine. Tra gli sceneggiatori figurano inoltre David Caspe (creatore di Happy Endings) e Jackie Clarke (Superstore, Happy Endings), anche produttori esecutivi insieme a John Davis e John Fox di Davis Entertainment (Jungle Cruise). La produzione è curata da Universal Television.

Il vero ultimo Blockbuster

L’ultimo Blockbuster esiste davvero: si trova a Bend, in Oregon, e la sua storia è stata raccontata nel documentario The Last Blockbuster. Nel 2020, il negozio ha offerto la possibilità di pernottare nei suoi locali con Airbnb.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI