Blockbuster dal 3 novembre su Netflix, ecco le nuove immagini

Blockbuster dal 3 novembre su Netflix, ecco le nuove immagini

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: L’account twitter di Blockbuster torna attivo

Netflix ha pubblicato le nuove immagini di Blockbuster, serie comedy con Melissa Fumero (Gossip Girl, Brooklyn Nine-Nine) e Randall Park (Fresh Off the Boat, WandaVision) ambientata nell’ultimo Blockbuster d’America. L’uscita è attesa per il 3 novembre sulla piattaforma on-line.

Un progetto a dir poco paradossale, se consideriamo il ruolo giocato dalla stessa Netflix nella crisi dei videostore, e in particolare della catena eponima. Al centro della sit-com ci saranno gli sforzi degli impiegati per tenere in vita il negozio, come spiega la sinossi:

Una serie comedy corale ambientata nell’ultimo Blockbuster Video d’America, che esplora ciò che serve – e più nello specifico chi serve – a una piccola impresa per avere successo contro tutte le previsioni.

Non ne siamo certi, ma il ritorno in attività dell’account ufficiale di Blockbuster potrebbe avere qualcosa a che fare con la serie.

Troverete le foto qui di seguito.

Le foto

LEGGI ANCHE:

La prima immagine della serie

Netflix ordina la serie Blockbuster

Il paradosso

L’esistenza stessa di questo progetto non nasconde una crudele ironia. Netflix mosse i suoi primi passi come servizio di noleggio a domicilio, ma nel 2000 gli affari andavano male, e i fondatori Marc Randolph e Reed Hastings tentarono di vendere la compagnia a Blockbuster per 50 milioni di dollari. La catena di videostore – che all’epoca era ancora una potenza – rifiutò. Hastings la prese malissimo e giurò di distruggerla: missione portata a compimento nel 2014, quando Blockbuster cessò l’attività. Insomma, l’azienda che ha contribuito alla distruzione di Blockbuster (e dei videostore in generale) ha prodotto uno show sulla fatica e l’orgoglio di gestire un videonoleggio ai giorni nostri: alla faccia dell’ipocrisia.

Il cast

Oltre a Melissa Fumero e Randall Park, nel cast figurano anche Tyler Alvarez, Madeleine Arthur, J.B. Smoove, Olga Merediz, Kamaia Fairburn, Ashley Alexander, Robyn Bradley e Carolyn Adair.

Gli autori

La serie era precedentemente in fase di sviluppo presso NBC. La creatrice è Vanessa Ramos, nota per il suo lavoro in altre workplace comedies come Superstore e Brooklyn Nine-Nine. Tra gli sceneggiatori figurano inoltre David Caspe (creatore di Happy Endings) e Jackie Clarke (Superstore, Happy Endings), anche produttori esecutivi insieme a John Davis e John Fox di Davis Entertainment (Jungle Cruise). La produzione è curata da Universal Television.

Il vero ultimo Blockbuster

L’ultimo Blockbuster esiste davvero: si trova a Bend, in Oregon, e la sua storia è stata raccontata nel documentario The Last Blockbuster. Nel 2020, il negozio ha offerto la possibilità di pernottare nei suoi locali con Airbnb.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Lucca Comics & Games 2023: Da Giancarlo Giannini a Brando De Sica, le novità e gli ospiti dell’area Movie 28 Settembre 2023 - 16:50

Dalle anteprime nazionali a Lucca Comics & Games 2023, agli appuntamenti con Netflix, Prime Video, Rai e Mediaset Infinity

Netflix DROP 01: Dai primi 7 minuti di Castlevania: Nocturne al teaser trailer di Blue Eye Samurai 28 Settembre 2023 - 9:17

Dal DROP 01 di Netflix lo scontro tra He-Man e Scare Glow in Masters of the Universe: Revolution e il trailer e il poster di Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, senza dimenticare Sonic Prime

Scott Pilgrim: La serie, prima clip per l’anime di Netflix 28 Settembre 2023 - 9:00

È disponibile la prima clip di Scott Pilgrim: La serie, anime basato sul fumetto di Bryan Lee O'Malley che uscirà su Netflix.

DROP 01: Netflix annuncia Devil May Cry, teaser 27 Settembre 2023 - 18:43

Primo sguardo alla serie animata di Devil May Cry creata da Adi Shankar (Castlevania), prossimamente su Netflix

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI