Batgirl: il regista Billal Fallah conferma che la Warner ha cancellato ogni traccia del film

Batgirl: il regista Billal Fallah conferma che la Warner ha cancellato ogni traccia del film

Di Filippo Magnifico

Non esiste più traccia di Batgirl. Il film è stato eliminato dai server Warner dopo l’improvvisa cancellazione, arrivata a riprese finite e post-produzione già iniziata.
È stato Billal Fallah, che ha diretto il film in collaborazione con Adil El Arbi, a confermarlo durante una recente intervista.

Non abbiamo niente. Adil mi aveva detto “Vai, salva tutto con il tuo telefono!”. Sono andato sul server ed era scomparso tutto. Siamo rimasti di sasso. Non abbiamo potuto conservare neanche le scene con Batman.

Ovviamente si tratta di una decisione presa per evitare che il film spunti in qualche modo online. In ogni caso Billal Fallah ha ribadito che questa mossa non è legata alla qualità del film.

La Warner Bros ci ha assicurato che non si tratta di una cosa relativa ai talent, da parte nostra o di Leslie Grace, e che non riguarda la qualità del film. Eravamo impegnati con il montaggio. C’era ancora del lavoro da fare, il film non era finito. Ci hanno detto che si è trattato di una cancellazione strategica, per salvare qualche dollaro.

LEGGI ANCHE:

Leslie Grace commenta la cancellazione di Batgirl

Adil El Arbi e Bilall Fallah commentano la cancellazione del film

Warner cancella Batgirl e Scoob: Holiday Hunt

Emergono dettagli su Batgirl dai test screening

Il cast

Nel cast figurano Leslie Grace (Barbara Gordon / Batgirl), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Jacob Scipio (Killer Moth), Brendan Fraser (Firefly), Michael Keaton (Bruce Wayne / Batman), Ethan Kai, Rebecca Front, Corey Johnson e Jacob Scipio.

La regia

Il film è stato diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, che si sono fatti notare nel 2020 per Bad Boys For Life. I due registi hanno diretto anche alcuni episodi di Ms. Marvel.

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Batgirl è stata scritta da Christina Hodson, la stessa di Bumblebee, Birds of Prey e il prossimo The Flash. La produzione è stata curata da Kristin Burr.

Fonte: ComicBook

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI