Cinema Ultime News

Bang! – Idris Elba nel film Netflix di David Leitch

Pubblicato il 04 agosto 2022 di Marco Triolo

Dopo Fast & Furious – Hobbs & Shaw, David Leitch e Idris Elba torneranno a collaborare al film Netflix Bang!, tratto dal fumetto Dark Horse di Matt Kindt e Wilfredo Torres. La storia di Bang! è incentrata su una setta di terroristi intenta a scatenare la fine del mondo tramite una serie di romanzi in grado di fare il lavaggio del cervello ai lettori. La più grande spia al mondo viene mandata a rintracciare e uccidere l’autore dei libri.

Idris Elba sarà il protagonista del film, scritto dallo stesso Kindt insieme a Zak Olkewicz, che ha anche scritto il più recente film di Leitch, Bullet Train. Mike Richardson e Keith Goldberg produrranno per Dark Horse Entertainment, insieme a Leitch e Kelly McCormick con la loro 87 North, e allo stesso Elba. Sarà forse, per lui, un’occasione di dimostrare al mondo che sarebbe stato un perfetto James Bond?

Mind MGMT

Il progetto fa parte di un nuovo accordo siglato da Netflix e Dark Horse Entertainment, che estende la partnership tra le due compagnie per la produzione di film e serie televisive.

Dall’accordo è nato anche un nuovo progetto TV, la serie Mind MGMT, sempre tratta da un fumetto di Kindt. Al centro una donna che incappa in un progetto per il controllo mentale e incontra sensitivi trasformati in armi umane, pubblicità ipnotiche, delfini parlanti e sgherri apparentemente immortali, mentre cerca l’uomo che rappresenta il più grande successo – e il fallimento più devastante – di Mind MGMT. Ma, in un mondo in cui esistono persone che possono riscrivere la realtà stessa, potrà fidarsi di ciò che vedono i suoi occhi?

Curtis Gwinn, produttore esecutivo di Stranger Things, coprirà lo stesso ruolo nella serie, affiancato da Richardson e Goldberg di Dark Horse.

Fonte: Deadline