Dopo Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer, Neve Campbell tornerà a collaborare con David E. Kelley (anche creatore di Ally McBeal, Big Little Lies e Big Sky) nella serie ABC Avalon. Anche questa, come Avvocato di difesa, è tratta da un’opera di Michael Connelly, in questo caso un racconto.
Ambientata nella città di Avalon, sull’isola di Santa Catalina, la serie sarà incentrata sulla detective del dipartimento dello sceriffo di Los Angeles Nicole “Nic” Searcy (Campbell), che dirige un piccolo distaccamento. Santa Catalina accoglie più di un milione di turisti all’anno, che raggiungono l’isola ogni giorno via traghetto; un potenziale di storie pressoché illimitato. Nic viene trascinata in un caso che potrebbe cambiarle la carriera e metterà in dubbio tutto ciò che conosce di se stessa e dell’isola.
Nic è la sola detective assegnata a Santa Catalina. Imperscrutabile, non si fa facilmente intimidire ed è fedele al suo codice morale. Ironia della sorte, proprio questo codice morale è ciò che l’ha portata all’esilio ad Avalon, la città più grande di Santa Catalina.
David E. Kelley, che scritto l’episodio pilota, ha creato la serie insieme a Michael Connelly. Entrambi saranno produttori esecutivi, insieme a Dana Calvo, Ross Fineman di Fineman Entertainment e Barry Jossen e Tana Jamieson per A+E Studios. La serie è prodotta da by A+E Studios e 20th Television.
Fineman e A+E Studios sono anche coinvolti in Avvocato di difesa, che proseguirà con una seconda stagione su Netflix, dove Neve Campbell tornerà come guest star ricorrente
Fonte: Deadline