SerieTV News Poster & Immagini Star Wars

Andor non ha usato la tecnologia StageCraft: “Siamo vecchia scuola”

Pubblicato il 02 agosto 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Andor

Empire ha pubblicato una nuova foto di Andor che ritrae l’eponimo protagonista, interpretato da Diego Luna (Y tu mamá también, Elysium).

Come sappiamo, tutte le serie di Star Wars hanno utilizzato la tecnologia StageCraft, sistema proietta un set virtuale attorno agli attori e fornisce loro un punto di riferimento durante le riprese, al contrario dei green screen: date un’occhiata a questo backstage di The Mandalorian per farvi un’idea di come funziona. È il futuro delle produzioni hollywoodiane, ma Tony Gilroy, creatore dello show, ha preferito metodi più tradizionali: enormi set costruiti in studio e ambientazioni reali, con riprese in loco.

Sì, siamo vecchia scuola. Non abbiamo utilizzato per niente la StageCraft.

Una scelta che ha giovato al lavoro degli attori, oltre che all’estetica della serie, ben più ruvida e terrena. Diego Luna ne è particolarmente felice:

In quanto attore, è fantastico. È tutto meccanico. Interagisci con cose reali.

Fiona Shaw, interprete di Maarva, è d’accordo:

La casa del mio personaggio è costruita con parti di vecchie astronavi. Mi piaceva uscire e osservarla [dall’esterno]. Mozzafiato.

Lo svantaggio è che alcune location sono state difficili da raggiungere, come dice Luna:

A Pitlochry, Scozia, abbiamo dovuto camminare per ore su una montagna per fare una singola ripresa. Grosso sforzo. Molto pericoloso arrivarci. Tutto ciò che vedi attorno a te è cielo, alberi, fiumi, laghi. Straordinario! Come trovarsi su un altro pianeta.

Vi ricordo che i primi tre episodi di Andor usciranno il prossimo 21 settembre su Disney+. Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

Diego Luna è Cassian Andor

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer di Andor

La sinossi ufficiale

Andor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.

Il cast

Oltre a Diego Luna, nel cast figurano anche Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Denise Gough e Kyle Soller.

Il creatore

Lo show è stato creato da Tony Gilroy, già regista di Michael Clayton, Duplicity e The Bourne Legacy, nonché sceneggiatore di molti altri noti film hollywoodiani. Ha inoltre co-sceneggiato lo stesso Rogue One, e ne ha diretto i reshoot senza però essere accreditato.

I produttori

I produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Michelle Rejwan e lo stesso Diego Luna.

Fonte: Empire