Ally McBeal: in arrivo la serie sequel, Calista Flockhart in trattative

Ally McBeal: in arrivo la serie sequel, Calista Flockhart in trattative

Di Marco Triolo

Vent’anni dopo la sua conclusione, Ally McBeal si prepara a tornare con una nuova serie, in fase di sviluppo presso ABC. Karin Gist (Grey’s Anatomy, Our Kind of People, Sister Act 3) ha sviluppato la serie, che dovrebbe avere una nuova protagonista, una donna afro-americana che entrerà nello studio legale della serie originale appena concluso il college. La protagonista dovrebbe essere figlia di Renée Raddick (Lisa Nicole Carson).

Calista Flockhart è in trattative per riprendere il ruolo di Ally McBeal e dovrebbe tornare anche in veste di produttrice esecutiva. Ma la decisione finale sul suo coinvolgimento verrà presa solamente quando una sceneggiatura sarà stata scritta.

Ally McBeal è stata creata da David E. Kelley, che ha dato la sua benedizione a questo nuovo progetto. Kelley ha però preferito lasciare a Karin Gist la guida della serie, considerando che sarà appunto incentrata su una donna afro-americana. Attualmente non è previsto che Kelley sia coinvolto in alcun modo. 20th Television produrrà la serie. Gist sarà showrunner e produttrice esecutiva attraverso la sua compagnia The Gist of It, insieme alla vice-presidente Claire Brown.

La serie originale è andata in onda su Fox nel corso di cinque stagioni, dal 1997 al 2002.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Jesse Williams protagonista di Costiera, la nuova serie Prime Video 28 Febbraio 2024 - 12:00

Jesse Williams, noto per il ruolo del Dr. Jackson Avery nella serie Grey’s Anatomy, sarà il protagonista della serie Prime Video Costiera.

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI