Vent’anni dopo la sua conclusione, Ally McBeal si prepara a tornare con una nuova serie, in fase di sviluppo presso ABC. Karin Gist (Grey’s Anatomy, Our Kind of People, Sister Act 3) ha sviluppato la serie, che dovrebbe avere una nuova protagonista, una donna afro-americana che entrerà nello studio legale della serie originale appena concluso il college. La protagonista dovrebbe essere figlia di Renée Raddick (Lisa Nicole Carson).
Calista Flockhart è in trattative per riprendere il ruolo di Ally McBeal e dovrebbe tornare anche in veste di produttrice esecutiva. Ma la decisione finale sul suo coinvolgimento verrà presa solamente quando una sceneggiatura sarà stata scritta.
Ally McBeal è stata creata da David E. Kelley, che ha dato la sua benedizione a questo nuovo progetto. Kelley ha però preferito lasciare a Karin Gist la guida della serie, considerando che sarà appunto incentrata su una donna afro-americana. Attualmente non è previsto che Kelley sia coinvolto in alcun modo. 20th Television produrrà la serie. Gist sarà showrunner e produttrice esecutiva attraverso la sua compagnia The Gist of It, insieme alla vice-presidente Claire Brown.
La serie originale è andata in onda su Fox nel corso di cinque stagioni, dal 1997 al 2002.
Fonte: Deadline