Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, e l’attore Stephen Graham, apparso nella sesta e ultima stagione della serie, uniranno le forze per un progetto Disney+/Hulu intitolato A Thousand Blows, e ambientato nel mondo della boxe illegale della Londra vittoriana.
I due saranno produttori esecutivi insieme ad Hannah Walters attraverso la loro compagnia Matriarch Productions. Tra i produttori esecutivi anche Damian Keogh e Kate Lewis per The Story Collective, Tom Miller e Sam Myer per Water & Power Productions e lo storico e presentatore David Olusoga. Tinge Krishnan (WeCrashed, Mosquito Coast) sarà capo regista e produttore esecutivo.
A Thousand Blows sarà incentrata su Hezekiah e Alec, due amici appena giunti in Inghilterra dalla Giamaica. Lottando per sopravvivere nel violento melting pot dell’East End londinese, i due dovranno scontrarsi con Sugar Goodson (Graham), un pericoloso pugile veterano.
A Thousand Blows debutterà su Hulu negli Stati Uniti, su Star+ in America Latina e su Disney+ nel resto del mondo. Knight sarà il capo sceneggiatore, e verrà affiancato da Ameir Brown, Insook Chappell, Harlan Davies e Yasmin Joseph.
Knight ha dichiarato:
Sono davvero felice di collaborare a questo progetto con Stephen e questa squadra di produttori e sceneggiatori di enorme talento. Mi piace sempre addentrarmi in storie mai raccontate, e questa è una storia che merita davvero di essere raccontata.
Graham ha aggiunto:
Poter collaborare ancora con Steve e la squadra di sceneggiatori di talento che abbiamo riunito per questo progetto è davvero fantastico. Raccontare la storia di questi personaggi incredibili in quest’era di Londra sarà una gioia. A parte avere il privilegio di dare vita al personaggio di Sugar Goodson, sono anche estremamente fiero che Matriarch co-produca questa serie, contribuendo allo stesso tempo a creare opportunità per persone davanti e dietro la macchina da presa, e diffondendo la filosofia di fornire formazione all’interno di una produzione.
Fonte: Deadline