Il nuovo film di Woody Allen si girerà a Parigi in autunno

Il nuovo film di Woody Allen si girerà a Parigi in autunno

Di Marco Triolo

Il nuovo film di Woody Allen, che, come ha detto di recente durante una live su Instagram in compagnia di Alec Baldwin, potrebbe anche essere il suo ultimo, si girerà in autunno a Parigi. Il regista lo ha rivelato parlando con il giornale francese Le Journal du Dimanche. Allen ha detto che si trasferirà a Parigi in settembre per girare un thriller in lingua francese.

La storia dovrebbe essere nella vena di Match Point: Woody Allen ha infatti definito il film “una sorta di velenoso thriller romantico”, interpretato da un cast tutto francese. Gli attori principali sono già stati scritturati, ma Allen non li rivela.

A Baldwin, Allen aveva detto che il film è stato finanziato totalmente al di fuori degli Stati Uniti. A Le Journal du Dimanche, il regista ha dichiarato: “Questo sarà il mio cinquantesimo film. Potrebbe essere l’ultimo”. Alla domanda se abbia temuto di non poter continuare a fare film a causa delle accuse di molestie sessuali scatenategli contro dalla figlia adottiva Dylan Farrow, Woody Allen ha risposto:

Sono un autore e nessuno può impedirmi di scrivere, e dunque di lavorare. È una garanzia della mia libertà e indipendenza.

Woody Allen tornerà così a Parigi undici anni dopo Midnight in Paris, che gli fece vincere un Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI