Whisper of the Heart: Il trailer ufficiale del sequel de I sospiri del mio cuore

Whisper of the Heart: Il trailer ufficiale del sequel de I sospiri del mio cuore

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Annunciato il sequel live action de I sospiri del mio cuore

Sono disponibili online il trailer e il poster ufficiali di Whisper of the Heart il film live action che combina la storia e i personaggi del manga e del film di Sussurri del cuore (Mimi o Sumaseba), con una nuova storia ambientata 10 anni dopo.

Il video mostra Shizuku, interpretata da Seino, mentre visita il negozio di antiquariato “Chikyu-ya” per riunirsi con Baron, e Seiji, interpretato da Matsuzaka, che suona il violoncello.

Possiamo inoltre ascoltare l’anteprima della theme song Tsubasa o Kudasai una cover della popolare canzone folk di Michio Yamagami, cantata da Anne Watanabe.

Poster e tagline

La visual. che mostra Shizuku e Seiji mentre si scambiano la promessa in cima a una collina, è accompagnata dalla tagline “Yume ni Massugu na Kimi wo Suki na mama Oto ni narimashita”. (Sono ancora innamorato di te, che segui i tuoi sogni, e questo è diventato un suono)”.

Il cast

Nel cast Nana Seino (live-action Kyou Kara Ore Wa!!, After the Rain, Nowhere Girl, Tokyo Tribe films) nei panni di Shizuku Tsukishima, e Tori Matsuzaka (Hello World, Himitsu – Top Secret, .hack//The Movie, Gatchaman, Kyō, Koi o Hajimemasu, Samurai Sentai Shinkenger) in quelli di Seiji Amasawa.

Yuki Yamada interpreta Tatsuya Sugimura, l’amico d’infanzia di Shizuku e membro della squadra di baseball che aveva una cotta per Shizuku. Rio Uchida veste i panni di Yūko Harada, la migliore amica di Shizuku che provava dei sentimenti per Sugimura alle medie.

Otoo Takuma interpreta il capo della casa editrice in cui lavora Shizuku, Matsumoto Marika interpreta la collega di lavoro più anziana di Shizuku e Nakata Keisuke il collega più giovane.
Tanaka Kei interpreta Sonomura, lo scrittore per cui lavora Shizuku, Kobayashi Takashi e Moriguchi Yoko interpreteranno i suoi genitori e Kondo Masaomi veste i panni del nonno di Seiji, il proprietario di “Chikyu-Ya”.

Runa Yasuhara, Tsubasa Nakagawa, Towa Araki e Sara Sumitomo interpretano rispettivamente Shizuku, Seiji, Sugimura e Yūko alle medie.

Alla regia Yūichirō Hirakawa (live-action The Promised Neverland, ERASED/Boku dake ga Inai Machi, Waiting for Spring, Rookies, JIN projects). Il film è prodotto da Sony Pictures Entertainment e distribuito in Giappone da Shochiku.

Manga e adattamenti

Pubblicato sulla rivista Ribon nel 1989, il manga di formazione di Aoi Hiiragi ha avuto un seguito intitolato Sussurri del cuore – Ore felici (Mimi o Sumaseba: Shiawase na Jikan) nel 1995, e lo spin-off Baron, Neko no Danshaku nel 2002.
In Italia è stato pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.

Nel 1995 Yoshifumi Kondō ha diretto per lo Studio Ghibli il film animato I sospiri del mio cuore. Lo studio ha adattato anche lo spin-off nel film La ricompensa del gatto diretto da Hiroyuki Morita.

Whisper of the Heart verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 14 ottobre.

LEGGI ANCHE

Garfield: Una missione gustosa, ecco il nuovo trailer 4 Marzo 2024 - 15:48

Il gatto più pigro e goloso del mondo viene trascinato in una grande avventura nel nuovo trailer di Garfield: Una missione gustosa.

Paul Dano ritiene che la “superhero fatigue” potrebbe condurre a film migliori 4 Marzo 2024 - 14:00

Paul Dano riflette sulla situazione in cui versano i film di supereroi, e su cosa potrebbe succedere in futuro.

Tartarughe Ninja, il sequel uscirà nel 2026 4 Marzo 2024 - 9:15

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Tartarughe Ninja: Caos mutante, in arrivo nell'ottobre del 2026.

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI