SerieTV News

Warrior: il film di Gavin O’Connor diventa una serie TV

Pubblicato il 15 luglio 2022 di Marco Triolo

Gavin O’Connor adatterà Warrior, il suo dramma sportivo interpretato da Tom Hardy e Joel Edgerton, per il piccolo schermo. La serie, prodotta da Lionsgate Television, sarà composta da dieci episodi e arriverà su Paramount+. Il due volte campione della UFC Daniel Cormier e Gina Rodriguez sono in trattative per interpretare due dei quattro principali sfidanti.

O’Connor ha sviluppato il progetto con Adair Cole, che sarà anche produttore esecutivo e showrunner insieme a lui. O’Connor intende inoltre dirigere tutti gli episodi. Insieme, stanno scrivendo i trattamenti e le sceneggiature. La storia sarà molto diversa da quella del film originale, in cui due fratelli, allenati da un padre terribile (Nick Nolte) che aveva istigato la rivalità tra loro, si incontravano sul ring per chiudere il cerchio.

Il regista spiega che l’idea di realizzare la serie è venuta proprio ad Adair Cole:

Nel corso degli anni, Lionsgate mi aveva chiesto di fare una serie TV di Warrior, e onestamente non mi aveva mai interessato. Durante la pandemia, ero in uno stato mentale differente quando mi hanno detto: “C’è uno che ha proposto un’idea interessante, Adair Cole”. L’ho ascoltata e mi è piaciuta. C’erano degli spunti molto interessanti.

In seguito, i due hanno iniziato a lavorare sul progetto insieme:

Abbiamo cominciato a delineare i personaggi. La cosa che ho detto ad Adair e Lionsgate, e che non era nel pitch, è stata che la serie doveva essere sulla battaglia della vita.

O’Connor aggiunge:

Ci saranno due donne e due uomini, li seguiremo attraverso dieci episodi e faremo appassionare il pubblico ai loro percorsi, per poi farli scontrare. Come nel mio film, ho tentato di sfidare il pubblico: a chi siete leali? Chi preferite? Per chi fate il tifo? Se faccio appassionare il pubblico alla posta in gioco di ciascun personaggio al di fuori della gabbia, ciò che chiamo la battaglia della vita, la gente investirà in quella posta in gioco. Questi sono cuore e anima della serie.

I temi di Warrior, spiega l’autore, saranno molto contemporanei:

Parleremo di salute mentale, lutto, povertà, droghe e gioco d’azzardo. Se faremo tutto per bene, finiremo per celebrare il percorso verso la redenzione di ciascun personaggio di fronte agli ostacoli astronomici che avranno superato, sia dentro che fuori la gabbia.

Per quanto riguarda il personaggio di Daniel Cormier, si tratterà di un recente vedovo che ha perso la moglie per via di un cancro, padre single con un grosso debito, a causa delle spese mediche sostenute nel tentativo futile di salvare sua moglie. Gina Rodriguez invece interpreterà un personaggio chiamato Jessica Flores:

È sposata con un lottatore di Muay Thai, suo padre è un ben noto arbitro di boxe e da sempre lei si allena alla lotta ed è cresciuta negli sport di combattimento. Non avevo un ruolo già scritto per lei, quando mi ha detto “Ci sto. Recitare e combattere sono le mie due cose preferite. Ci sto”. Il suo sarà un percorso verso l’autostima, quello di una ragazza che non pensa di meritarsi nulla di buono. Avere la meglio sul ring la fa sentire degna.

Fonte: Deadline