SerieTV News Trailer & Video netflix
Netflix ha svelato il primo teaser di Tutto chiede salvezza, serie ispirata all’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020. È edito da Mondadori.
Nell’estate del 1994, durante i mondiali di calcio statunitensi, Daniele viene sottoposto a un TSO (“trattamento sanitario obbligatorio”) in seguito a un’esplosione di rabbia. Durante i sette giorni di internamento coatto farà la conoscenza di altri cinque uomini nella sua stessa situazione, e da cui potrà imparare moltissimo.
Alla regia c’è Francesco Bruni, lo stesso di Scialla! (Stai sereno), Noi 4, Tutto quello che vuoi e Cosa sarà, ma noto anche come sceneggiatore di molti film di Paolo Virzì. L’uscita di Tutto chiede salvezza è attesa per ottobre sulla piattaforma on-line.
Potrete vedere il teaser qui di seguito.
Finire per sette giorni sotto regime di TSO, vuol dire essere pazzi? È quello che si chiede Daniele, un ventenne con un eccesso di sensibilità, che dopo una crisi psicotica si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico. Li imparerà, con l’aiuto dei “cinque pazzi con cui ha condiviso la stanza”, quanto l’accettazione di se stessi e degli altri possa creare legami e relazioni profonde, in un vero e proprio diario di formazione e crescita.
Il protagonista è interpretato da Federico Cesari, mentre Ricky Memphis presta il volto all’infermiere del reparto in cui è ricoverato Daniele.
La sceneggiatura è opera di Francesco Bruni, Daniele Mencarelli, Daniela Gambaro e Francesco Cenni.
Fonte: Netflix Italia